Uno spettacolo teatrale aperto a tutti, adatto ad ogni età (dai 3 a 103 anni), che sa risvegliare la fantasia, aprire il cuore e riportarci alla voglia che ognuno di noi dovrebbe avere sempre e comunque di giocare.
Uno spettacolo di puppet, teatro fisico e manipolazione di oggetti.
Un circo in miniatura che viaggia per il mondo con i suoi piccoli artisti che fremono dal desiderio di potersi esibire davanti a un pubblico curioso. Una simpatica compagnia di puppet, dalle singolari caratteristiche, che catapulta lo spettatore in un mondo surreale capace di stuzzicare la sua sensibilità e il piacere di lasciarsi stupire.
L’artista che porta questo particolarissimo spettacolo il 29 febbraio 2020 a Roccantica, il borgo storico del Lazio, in Sabina, è Elisa Di Cristofaro.
Quando ero bambina, ogni sera, mi infilavo nel letto pronta ad assistere a quello che immaginavo essere lo spettacolo più bello del mondo: lampadari, libri, cassetti, peluche, cuscini, giocattoli, pantofole, ogni cosa comunemente inserita dagli adulti nel grande calderone degli “oggetti”, aveva per me un’anima che poteva esprimersi solo quando tutto il mondo, con il buio, fermava la sua corsa. I miei occhi stanchi faticavano a restare aperti, fino a che l’intensità della mia immaginazione mi apriva il sipario del mondo dei sogni. Con il teatro ho ritrovato lo spazio per dare vita a questo mondo parallelo e portare con me quella poesia per le piccole e semplici cose che sento svanire pian piano dal mondo reale. Alle volte, a fine spettacolo, quando qualcuno condivide come me le sensazioni, mi viene da pensare che forse quel sogno di bambina non era solo il mio.
[Elisa Di Cristofaro]
Forse i sogni hanno solo bisogno della nostra fiducia perché possano restare con noi e, un giorno, realizzarsi.
Se pensi di partecipare, faccelo sapere! La prenotazione non è obbligatoria, ma gradita. Compila il modulo che trovi in fondo a questo pagina o tramite WhatsApp.
L’appuntamento è il 29 febbraio a Roccantica (RI) presso la palestra dell’asilo. Lo spettacolo inizia alle 18:00