Al via, a partire da domenica 3 marzo, la stagione 2019 dei Concerti Aperitivo della Scuola Musicale Comunale.
A darne annuncio è Paola Bugiotti, Consigliere Comunale con delega alla Scuola Musicale.
Sono sei gli eventi che avranno luogo presso la prestigiosa Sala Mendel, nel Chiostro della Chiesa della SS. Trinità a Viterbo, alle ore dodici della domenica mattina, con cadenza quindicinale.
Altissimo il livello dei musicisti, quasi tutti docenti della Scuola Musicale più qualche illustre ospite.
“Sono lieta di presentare un cartellone di così alto livello, ringrazio il Coordinatore artistico Valter Fischetti per averlo così bene organizzato” dichiara la Consigliera Bugiotti “Da quando il Sindaco Giovanni Arena mi ha conferito la delega alla Presidenza della Scuola Musicale ho incontrato più volte genitori e docenti della Scuola.
Dei genitori ho potuto apprezzare il grande interesse che nutrono nei confronti di questa Istituzione, che ritengono importante per la formazione dei figli.
Ho suggerito loro di costituirsi in un Comitato, cosa che è avvenuta con Maurizio Miotto Presidente, Raffaele Manna Vicepresidente, Mauro Ceccariglia Tesoriere, Loretta Purgatori Segretario.
Dei docenti conoscevo già il grande valore artistico e professionale, che mostreranno ai viterbesi nei concerti aperitivo, così come in altre manifestazioni che si stanno organizzando”.
Il cartellone dei Concerti Aperitivo 2019 si apre il prossimo 3 marzo con Emanuele Stracchi, giovane promessa del pianoforte, proveniente dalla città di Terni;
si prosegue il 17 marzo con il Trio della Scuola Musicale Comunale, Ferdinando Bastianini al pianoforte, Laura Ammannato al violino e Micaela Galamini all’oboe;
il 31 marzo sarà la volta del pianista Valter Fischetti, coordinatore artistico della Scuola Musicale;
il 14 aprile il sassofonista Francesco Ciocca con il suo Sax Ensemble;
il 28 aprile il quartetto della Scuola di Viterbo con Giuliano Bisceglia violino, Andrea Domini viola, Daniela Bellavia violoncello e Valter Fischetti pianoforte, con la partecipazione di Luca Mereu al mandolino;
si conclude il 12 maggio con il duo pianistico Maria Luisa Maggio e Maria Cristina Paolucci.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero.