A Valcanneto Stefano Indino e Luigi Maio in concerto: da Morricone al grande cinema.
Due musicisti straordinari sabato 20 agosto alle ore 21.00 presso il Parco pubblico di Largo Giordano a Valcanneto.
Nell’ambito degli appuntamenti estivi organizzati dal Comitato di Zona all’interno dell’Estate Caerite 2022, il fisarmonicista Stefano Indino e il pianista Luigi Maio in concerto. Una serata di spessore e qualità, con due artisti estremamente conosciuti e apprezzati nel territorio e con una carriera che vanta collaborazioni di straordinario prestigio con i grandi personaggi della musica e dello spettacolo italiano.
Special guest, la cantante e cantautrice Jazz Francesca Baudo, che si esibirà in tre brani.
L’ingresso è gratuito.
Stefano Indino è uno dei fisarmonicisti più apprezzati in Italia e all’estero. Nella sua trentennale carriera ha accompagnato cantanti e attori, inciso dischi come performer e produttore musicale. Vanta collaborazioni illustri, tra gli altri: il premio Oscar Nicola Piovani, M° Pippo Caruso, M° Fabio Frizzi, Gino Vannelli, Gianni Togni, Fiorella Mannoia, Gianluca Grignani.
Con Massimo Ranieri dal 2012 è presente nello spettacolo “Sogno e son desto” con all’attivo numerosi concerti in Italia, all’estero e ha partecipato alle 3 edizioni Rai di “Sogno e son desto”. Dal 2015 dirige la Casa della Musica, prestigiosa scuola di musica del territorio etrusco.
Al suo fianco, Luigi Maio, raffinato ed eclettico pianista, protagonista di tanti concerti e altrettante collaborazioni di rilievo, oltre ad essere un conosciuto e apprezzato docente di pianoforte.