Nuovo appuntamento, l’ultimo prima della pausa estiva, sotto i portici di Piazza Vittorio con Esquilibri: la mostra-mercato dedicata al libro vintage.
La manifestazione, promossa da Pagine Romane, associazione dei librai dell’usato e dell’antiquariato, in collaborazione con Esquilino Vivo e Piazza Vittorio aps, presenta -ogni terza domenica del mese, le migliori novità del passato: libri rari, curiosi, dimenticati, d’occasione e da collezione, di tutti i generi, su ogni argomento, per tutte le tasche.
Libri vintage, ma non solo libri. Sui banchi disposti nei due lati della piazza che partono da Via dello Statuto è possibile trovare anche giornali, riviste e fumetti del Novecento, manifesti, cartoline e fotografie d’epoca, grafica e illustrazione, ma anche vinili.
A pochi mesi dal suo debutto, Esquilibri si è consolidata come un evento irrinunciabile per i bibliofili e i lettori più appassionati della capitale, per chi vive e frequenta il rione Esquilino, ma anche per i turisti di passaggio a Piazza Vittorio.