Riprende la programmazione dell’Etruria Musica Festival!!!
Dopo lo stop forzato dell’inverno, il Festival ritorna in una versione primaverile con i 5 concerti già previsti, che presentano i grandi nomi del panorama jazzistico italiano.
Per i biglietti (10 € a concerto, con possibilità di abbonamento ad € 40) rivolgersi all’Infopoint di Barriera San Giusto: 0766.849282 e turismotarquinia@gmail.com
GIOVANNI BENVENUTI QUARTET
Paolina and the Android è una colonna sonora per eventi passati e futuri che non abbiamo vissuto. Una musica che nasce dalle suggestioni suggerite dalla Storia e dalla Fantascienza, da fatti accaduti nel passato che hanno poi influenzato il futuro e da fatti futuri che fanno guardare al passato da nuove prospettive. Le composizioni di Paolina and the android riflettono sempre questa duplicità. Infatti, ogni brano è il frutto di due brani, due pensieri musicali con armonie e ritmiche diverse che si scontrano diventando un’unica cosa. Le ispirazioni sono spesso lontane tra loro ma è proprio la ricerca della melodia a risolvere il brano, donandogli un’altra forma. La melodia, quindi, come forza impalpabile che da senso a ogni esperimento in musica. Per questo progetto, Giovanni Benvenuti ha riunito intorno a sé i musicisti con i quali collabora da anni in altri ambiti e con cui ha instaurato una profonda sintonia musicale e umana.
Giacomo Dal Pra, piano
Giovanni Benvenuti, sax
Francesco Pierotti, contrabbasso
Dario Rossi, batteria