Programma degli eventi previsti a Spazio Porta del Parco per giugno
VEN 9 – Alla serata Rap night, cinque artisti della scena porteranno i propri brani a PDP, seguiti da un DJ set di musica Hip Hop su vinile. Chiunque freestyler voglia partecipare è invitato all’open mic.
SAB 10 – In risposta alla grande richiesta, torna l’Immersione forestale conosciuta come Shinrin-yoku, o “bagno nella foresta”, guidata dalla Dott.ssa Francesca Lozzi, un’esperta di Forest Therapy.
DOM 11 – Si terrà un TALK dal titolo “Guarire il trauma di guerra” che fornirà informazioni e promuoverà il dibattito su possibili approcci sostenibili ed efficaci per curare la sindrome da stress post-traumatico. Successivamente, ci sarà una mostra artistica curata da Gabriella Damianakis intitolata “Il Cuore del Minotauro”.
LUN 12 – Si verificherà il CAMBIO ORARIO di Porta del Parco.
GIO 15 – Si terrà un AperiTalk dal titolo “Il Limite: Fine di un’isola o inizio dell’oceano?” con la partecipazione di Pino Zampino, accompagnato dall’aperitivo del Convivio.
DOM 18 – Al mattino si terrà il secondo appuntamento con l’Immersione Forestale guidata da Francesca Lozzi. Di sera, potremo assistere al saggio finale della classe di canto del maestro Sergio Allegrini.
VEN 23 e SAB 24 – Si terrà l’evento Chemical Connections con la partecipazione di 12 artisti che offriranno performance di arti circensi ed elettroniche, tra cui Sex Tarot Reading, Body painting, Fire Show e il Foodstall al Convivio. L’evento sarà accompagnato da DJ set sia all’aperto che al chiuso.
SAB 24 – Si terrà anche un evento musicale chiamato Musica alla porta, dove potremo ascoltare Anè, accompagnata dai Takkarate Boys.
VEN 30 – Venite a ballare alla serata Ritmos Calientes con un DJ Set di Electrocumbia. Più tardi, inizierà un DJ Set di Tribal-House. Entrambi gli eventi saranno accompagnati da cocktail e offerta gastronomica esotica.