Lazio Eventi
Fiere e Mercatini Sagre, Gastronomia e Tradizioni Varie

Festa del Cioccolato artigianale

Fondi, 25 Marzo 2022 - 27 Marzo 2022

Il Tour delle Feste del Cioccolato fa tappa per la prima volta a Fondi in Piazza De Gasperi con alle spalle la bella cornice dell’anfiteatro.
Fra grandi classici, golose e irresistibili novità, il pubblico potrà degustare ed acquistare il miglior cioccolato artigianale lavorato secondo le ricette tradizionali tramandate di padre in figlio dai Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

Un lungo weekend da venerdì 25 a domenica 27 Marzo. Come di consueto gli stand resteranno aperti dalle 10:00 del mattino fino a notte, per concedere ancora una volta un’occasione unica per gustare il buon cioccolato artigianale.

Promossa dall’Associazione Cioccolatieri CHOCO AMORE e con il Patrocinio del Comune, la Festa rispetterà tutte le normative anti contagio COVID-19 e l’intera area della festa sarà gestita rispettando le più attente soluzioni igienico-sanitarie.

Assolutamente da non perdere il CHOCO PLAY, Laboratori Didattici per bambini per approfondire la storia del loro alimento preferito e scoprire come manipolarlo. I laboratori sono prenotabili sul nostro sito.

Laboratori e masterclass

Fondente, al latte, aromatizzato, piccante, salato, con frutta secca ma anche in ogni forma e formato: la tre giorni sarà un tripudio di sapori e profumi. Da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato: uno strumento divertente ma formativo per avvicinare i bimbi più piccoli al cacao. Opportunità anche per gli adulti che potranno iscriversi alle master class sulla lavorazione del cioccolato a cura dei Maestri della CHOCO AMORE.

Le prenotazioni sono aperte dal sul sito https://festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori/

La festa sarà raccontata, ora per ora, da Lorenzo Nallo su Radio Antenna Musica. I momenti clou della tre giorni saranno sulle note del Choco Live Music, con musica dal vivo e ospiti. A rendere memorabile l’evento sarà invece l’artista ufficiale del tour Stefano Comelli che realizzerà dal vivo, su un blocco di cioccolato, la scultura del Castello Caetani. La golosa opera, il cui peso stimato è di 80 chili, sarà poi letteralmente fatta a pezzi dal sindaco e distribuita ai presenti.

INFORMAZIONI:

Festa del Cioccolato artigianale
Data: 25 Marzo 2022 - 27 Marzo 2022
Orario: 10:00 - 23:30
Città: Fondi
Luogo: Piazza De Gasperi
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 347 886 1487
Indirizzo:
eMail: info@festedelcioccolato.it
Web: festedelcioccolato.it
Green Pass: Non specificato