La Galleria Arte Sempione è lieta di presentare la mostra “Frammenti d’identità” dell’Artista Stefania Pinci, che si terrà dal 22 novembre al 4 dicembre 2025 presso la propria sede in Corso Sempione 8/10 a Roma.
L’esposizione, curata in collaborazione con il critico d’arte Daniele Radini Tedeschi e lo scrittore Rocco Ruggiero, presenta le ultime opere prodotte dall’Artista espresse con un linguaggio figurativo informale.
La ricerca di Stefania Pinci nasce e si sviluppa intorno alla modulazione di tecniche tradizionali, sapientemente studiate, per portare alla luce opere contemporanee in diretta comunicazione con le influenze del passato. Le sue creazioni, infatti, combinano l’eredità del mosaico con quella pittorica per restituire composizioni ricche, complesse, ma dai soggetti semplici, come paesaggi, nature morte e ritratti. La peculiarità artistica dell’Artista risiede nella capacità di far confluire questi media insieme, esaltando gli effetti luministici e cromatici, senza tralasciare un’attenzione alla dimensione intima e spirituale.
Frammenti d’identità
Mostra personale di pittura dell’Artista Stefania Pinci
(Roma, dal 22 novembre al 4 dicembre 2025)
Testo critico a cura di Daniele Radini Tedeschi
Testo introduttivo e intervista di Rocco Ruggiero
Galleria Arte Sempione – Corso Sempione 8, Roma
Organizzazione di Mario Borgato
Orari di apertura
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00
INGRESSO GRATUITO
Inaugurazione
Sabato 22 novembre 2025 alle ore 18:00, seguirà vin d’honneur per celebrare l’inizio della mostra.
Contatti:
Mario Borgato +39 375 820 6933
artesempione@gmail.com
