Tappa primaverile a Frascati, torna Gusto Italia
Dal 15 al 18 maggio tra Via Vittorio Veneto e la Passeggiata del Belvedere
Sarà l’affascinante città del vino laziale la cornice della prossima tappa del tour primaverile di Gusto Italia. L’appuntamento è tra i Castelli Romani, a Frascati, da giovedì 15 a domenica 18 maggio, con un orario ininterrotto che andrà dalle ore 10 a mezzanotte.
Tra Via Vittorio Veneto e l’imperdibile Passeggiata del Belvedere si posizioneranno i tanti artigiani e i piccoli produttori che caratterizzano l’evento, accompagnati da alcune attività collaterali che impreziosiscono il mercatino, rendendolo occasione preziosa per una spesa alternativa e di qualità, ma anche per trascorrere del tempo in famiglia.
L’evento organizzato dall’Associazione Italia Eventi è patrocinato dal comune di Frascati e dall’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.
“Ritorniamo da qualche anno in questa città ricca di storia e di prodotti tipici e lo facciamo con grande piacere. È una cornice perfetta per parlare di Made in Italy e dare spazio a tante piccole produzioni dell’agroalimentare e dell’artigianato. La formula di successo di Gusto Italia sta nella sua autenticità e nel desiderio di accorciare le distanze, consentendo una spesa consapevole a diretto contatto con produttori ed artigiani. Portiamo in tour le nostre eccellenze, fare una passeggiata attraverso l’Italia del gusto e del bello dell’intero centro sud piace sempre di più”, commenta il presidente di Italia Eventi, Giuseppe Lupo.
Ad impreziosire questo fine settimana sarà la presenza del Teatro Nazionale di Burattini di Mauro Apicella che, dalle ore 10 alle ore 22, incanterà grandi e piccini con una serie di spettacoli dal venerdì alla domenica.
I prodotti e l’artigianato
Nella tappa di Frascati di Gusto Italia saranno tante le aziende di eccellenza che porteranno i propri tipici e manufatti, provenienti da molte regioni italiane, in particolare del centro sud. Dalla Campania alla Puglia, passando per Calabria, Basilicata e, naturalmente, il Lazio.
Formaggi, salumi, conserve, vini, frutta secca, dolci e i classici tipici regionali: non mancherà nulla per poter realizzare un regalo apprezzato o per fare una spesa di qualità direttamente dal produttore. Per l’artigianato sarà possibile spaziare dalla ceramica alle lavorazioni in pelle, senza tralasciare bijoux, cosmetica naturale e pezzi artistici.
Le prossime tappe di Gusto Italia
Dal 22 al 25 maggio a SALERNO
Dal 30 maggio al 2 giugno a PROCIDA (NA)
Dal 3 al 6 luglio CASAL VELINO (SA)
Dal 18 al 27 luglio MARINA DI CAMEROTA (SA)
Info: 338.6157844 – 380.1863475
