Lazio Eventi

Il Franciacorta Satèn incontra il nostro territorio

Fondi, 8 Luglio 2022

Torna nella Città di Fondi (LT) l’evento Franciacorta in Villa nella versione masterclass “Il Franciacorta Satèn incontra il nostro territorio”, un’edizione che vede un focus di apprendimento e degustazione della tipologia satèn in abbinamento con piatti e prodotti della tradizione culinaria del territorio pontino.

Un esperto del settore eno-gastronomico guiderà i partecipanti attraverso un percorso che partirà dai territori della Franciacorta descrivendo il metodo di produzione del Franciacorta con una particolare attenzione alle caratteristiche della tipologia satèn per arrivare a Fondi, in territorio pontino, con i prodotti che la terra offre e i piatti che la gastronomia crea.

Saranno proprio i ristoratori e gli operatori della gastronomia ad illustrare i piatti e i prodotti presentati.

Durante il seminario di approfondimento, i partecipanti avranno modo di intervenire, esprimere curiosità e chiedere chiarimenti all’esperto e agli operatori presenti.

Franciacorta in villa, il percorso enogastronomico portato avanti dall’Associazione Decant dal 2013 vede il patrocinio del Consorzio Franciacorta, del Comune di Fondi e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

L’evento gratuito si terrà nei giardini della storica Villa Cantarano, venerdì 8 luglio 2022 dalle 19,30 alle 22.

La partecipazione è limitata e la prenotazione obbligatoria.

Per info è possibile rivolgersi all’associazione attraverso i canali social o inviando un’email a decantfondi@gmail.com. Le prenotazioni potranno essere effettuate inviando un’email all’Associazione a partire dal 27 giugno 2022.


INFORMAZIONI:

Data: 8 Luglio 2022
Orario: 19:30 - 22:00
Città: Fondi
Luogo: Villa Cantarano
Organizzatore: Associazione Decant
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: decantfondi@gmail.com
Web:
Green Pass: Non specificato

LOCANDINA/IMMAGINE:

Il Franciacorta Satèn incontra il nostro territorio



PREVISIONI METEO