Presso La Torre della Dea a Roma, circolo artistico-filosofico e Tempietto-Larario di Iside Sophia nel cuore del centro storico di Roma – Via dei Chiavari 38, Roma.
Fondato dagli artisti prof.ssa Marialuisa Sales e il Maestro Massimo Livadiotti.
Partecipazione libera e gratuita.
Prenotazione della partecipazione scrivendo a: orchestes@gmail.com
Leggete bene fino in fondo, ci sono davvero tutte le informazioni per partecipare!
Il Circolo, aperto a tutte – e in cui tutte possono intervenire con un proprio argomento di discussione – nasce dall’esigenza di riavvicinarci al pensiero metafisico e/o filosofico in generale. Di fronte all’attuale degrado, in cui la cosiddetta “spiritualità femminile” è ormai ridotta a speculazioni dualistiche, infantili e foriere di immaginari fasulli – se non ad un vero e proprio mercimonio di cosiddette “pratiche” – ci proponiamo di riavvicinare le donne all’Arte Sacra Tradizionale, alla Mistica e alla filosofia non duale in modo inclusivo e partecipato. Non è un circolo intellettuale!! Il Circolo è inclusivo e non-discriminatorio: manterremo quell’assoluta semplicità e spontaneità che caratterizza la vera Filosofia.
ATTENZIONE: Si può partecipare agli incontri anche senza aver partecipato ai precedenti: non c’è progressività, non sono “lezioni” ma momenti di condivisione. Ogni incontro sviluppa ed esaurisce la tematica della serata.
DOVE E QUANDO CI INCONTRIAMO:
Una domenica al mese, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 presso la Torre della Dea a Roma, via dei Chiavari 38, citofono Sales (scala A, piano primo). È raccomandata la puntualità. Il citofono rimarrà acceso fino alle 18.15 e poi verrà spento per non disturbare la meditazione iniziale.
COSA FAREMO:
Dopo una breve meditazione iniziale, una partecipante a turno presenterà un argomento di discussione nell’ambito della Filosofia, della Mistica o dell’arte sacra. Tradizionale. Tutte le partecipanti hanno diritto di parola o di presentare un proprio argomento prescelto. Non è obbligatorio presentare un argomento: si può partecipare anche solo per ascoltare e gioire dell’ascolto.
CALENDARIO DEGLI INCONTRI ED ARGOMENTI:
Prossimo incontro: domenica 26 febbraio 2023 dalle ore 18.00 alle ore 19.00
Tema: “Il Libretto della Vita Perfetta dell’Anonimo Francofortese” (secondo incontro)
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
1. La partecipazione è assolutamente libera e gratuita. È permessa solo in presenza. Non sono consentite registrazioni audio e/o video per rispetto della privacy di tutte le partecipanti.
2. ci siederemo per terra su dei cuscini; se necessari sono disponibili degli sgabelli;
3. il Tempietto non ha un bagno, quindi ci si raccomanda di provvedere prima dell’ingresso alle proprie necessità.
4. se la cosa non vi crea disagio, è consigliabile togliersi le scarpe prima dell’ingresso nella sala.