Domenica 19 marzo alle ore 09.30, presso la spiaggia della Marina (ritrovo: piazza Betlemme), si svolgerà la storica iniziativa, giunta alla XXXII^ edizione e organizzata in tutto il territorio nazionale dall’associazione ambientalista FARE VERDE. La manifestazione ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della Commissione Europea rappresentanza in Italia, del Consiglio Nazionale Giovani e con la collaborazione della Guardia Costiera ed è organizzata, per il quarto anno consecutivo, dal locale gruppo di Fare Verde.
L’attività prevede la pulizia della spiaggia della marina da parte dei volontari del gruppo ed anche l’attività subacquea di pulizia dei fondali antistanti l’arenile, effettuata dagli operatori del Centro Sub Nadir di Roma.
Scopo della manifestazione, Scopo della manifestazione, dichiarano congiuntamente la Presidente di Fare Verde, Valentina Flacchi e il Presidente CS NADIR, Alfredo Borborini: “l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e di riciclarli il più possibile recuperandoli dalla spiaggia, dai fondali e sensibilizzando i cittadini al corretto uso dello smaltimento”.
Tutti possono partecipare all’iniziativa, comunicando l’adesione tramite la pagina facebook (fareverdecivitavecchia) e/o all’indirizzo di posta elettronica fareverdecivitavecchia@gmail.com.