TUSCIA INSOLITA – IL SENTIERO DELLE FIABE
EDIZIONE SPECIALE 1°MAGGIO
Passeggiata da Celleno a Sant’Angelo di Roccalvecce.
Vedremo come questo itinerario di semplice collegamento agricolo, stia diventando un percorso evocativo in grado di suscitare sogni e fantasie per tutte le età, grazie anche alla sensibilità e intuizione dell’associazione ACAS di Sant’Angelo di Roccalvecce, che ha saputo tramutare in realtà un sogno di riscatto fondato sulla bellezza.
Le memorie umane depositate nel corso del tempo hanno formato una stratificazione narrativa che ci restituirà molteplici spunti per raccontare un territorio ricco e suggestivo.
Appuntamento a Celleno, visita del chiostro affrescato dell’ex convento e visita del paese antico, (di recente andato in onda su canale cinque con la consulenza di un nostro esperto). Spostamento in auto a Roccalvecce, visita guidata del castello Costaguti e percorso a piedi fino a Sant’Angelo. Visita e racconti sui murales dedicati alle fiabe, ritorno a Roccalvecce, fine evento.
Appuntamento a Celleno ore 10.00. Percorrenza 9 km circa.
Pendenza massima 100 mt. Abbigliamento comodo secondo la stagione, scarpe da trekking o similari purché antiscivolo, bastoncini facoltativi.
Acqua quanto basta.
Sosta pranzo facoltativo presso pizzeria sul percorso.
Quota di partecipazione adulti €25,00 pranzo e visita castello compreso. Minori €10,00 tutto compreso.
Per informazioni modalità di partecipazione e pranzo telefonare.
Prenotazione obbligatoria:
Michele 335434366 anche whatsapp