Lazio Eventi

Inside out Christmas Festival

Quando

24.12.2022 - 25.12.2022    
16:00 - 18:30

Dove

Centro Storico - Priverno

Tipo di Evento

LE TAVOLE DEL GUSTO E GLI SPETTACOLI ITINERANTI

In un Bianco Priverno ricco di spettacoli musicali, artistici e teatrali, al via il progetto Inside out Christmas Festival, l’arte del Natale dentro e fuori.

Dall’8 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, in ogni week end a rotazione, i luoghi più suggestivi e rappresentativi dell’arte e della cultura della città ospiteranno le eccellenze del gusto tipiche della tradizione italiana: l’olio, il vino, il pane e i dolci, e tanti artisti di strada nonché giochi e rievocazioni natalizie.

Giovedì 8 dicembre si inizia la mattina alle ore 10,00 con la Babbo’s Red Running, la corsa sociale degli atleti delle palestre e associazioni sportive, culturali, musicali e sociali di Priverno, aperta a tutta la cittadinanza, per una vivace staffetta tinta di orde di cappelli rossi a invadere le strade della città di Priverno. Per partecipare alla corsa, basta presentarsi direttamente muniti di cappellino rosso, alle ore 09.45 in Piazza Giovanni XXIII, accolti da una gustosa colazione.

A seguire, alle ore 16,00, aprirà le porte, il Villaggio degli Elfi, allestito nella Galleria espositiva dei Portici Comunali, per offrire ai bambini un luogo dove giocare, fantasticare e incontrare animati folletti, fate, gnomi, tra giochi e divertenti laboratori.

Alle ore 17,00, aprono le danze le Tavole del Gusto, presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale, con l’Olio Evo, in un percorso di analisi sensoriale dell’olio extravergine di oliva della produzione privernese, fra degustazione e racconti degli assaggiatori Capol.

L’Olio EVO sarà presente nelle tavole del gusto i giorni 8-18 e 22 dicembre presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale, dalle ore 17,00 alle ore 20,00, offrendo ai più piccoli il mini laboratorio “trova l’intruso”, dove poter giocare con gusto.

I giorni 9-22 e 23 dicembre, sarà protagonista delle Tavole del Gusto, il Vino. “Una Cultura da degustare, il titolo dell’evento che si svolgerà presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale. Ci sarà la possibilità di assaggiare vini di antiche Abbazie e vini del territorio pontino, fra il racconto del vino nell’antichità e l’importanza culturale di oggi, a cura della “ Strada del Vino” e dell’“Associazione Passione di Vino”.

Tra le attività di animazione, sarà la singolare arte di strada natalizia, con gli spettacoli di giocoleria, mangiafuoco, trampolieri, equilibristi, clown e musicisti ad animare e canalizzare il pubblico nelle molteplici attività della rassegna Inside out Christmas Festival, l’arte del Natale dentro e fuori.

Dalle ore 16,00:

8 dicembre Jazz itinerante – South Saxophone quartet (centro storico)
9 dicembre Giocoleria comica, clownerie e hula hoop magico (centro storico)

10 dicembre Jazz itinerante – South Saxophone quartet (B.di Fossanova)
11 dicembre Complesso Bandistico Città di Priverno (centro storico)

17 dicembre Jazz itinerante – South Saxophone quartet (centro storico)
18 dicembre Hula Hoop magico, One Man Band e clownerie (centro storico)

22 dicembre Danza Aerea, Hula Hoop e One Man Band (centro storico)
23 dicembre Jazz itinerante – South Saxophone quartet, clownerie, danza aerea, giocoleria, fuoco e One Man Band (centro storico)

6 gennaio clownerie, hula hoop, e giocoleria comica (centro storico)

INFORMAZIONI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato
Inside out Christmas Festival

PREVISIONI METEO