Alla Galleria Ess&rrE al Porto turistico di Roma, nella mostra “Intensi cromatismi” con inaugurazione sabato 4 settembre 2021 alle ore 18:00, in una cornice di primario impatto emotivo a ridosso delle bellissime imbarcazioni a fare da contorno a questa meravigliosa esposizione dal 4 al 17 settembre 2021, alcune storiche opere scelte di Mario Schifano saranno esposte unitamente ai lavori di un artista di assoluto livello pittorico, Giancarlo Amabile.
Mario Schifano protagonista della scena Pop italiana dell’ultimo ventennio, fu uno dei più importanti artisti italiani della scena nazionale e internazionale degli anni Sessanta. Artista dall’animo ribelle e graffiante, Mario Schifano ad oggi è considerato uno dei più prolifici pittori del Dopoguerra.
Giancarlo Amabile artista dove nei suoi quadri ogni elemento è espressione di una natura esuberante selvatica, sempre sospesa tra il limite fisico e l’ispirazione metafisica, ha una potente e ossessiva struttura – tema con variazioni, nella miglior tradizione delle “Goldberg” di Bach e delle “Diabelli” di Beethoven – ci colpisce in maniera decisa e forte giacché contiene profondi livelli di letteratura.
Invito Schifano-Amabile
Intensi cromatismi
Galleria Ess&rrE – Porto turistico di Roma – loc. 876
galleriaesserre@gmail.com – +39 329 4681684
dal 4 al 17 settembre 2021
Inaugurazione sabato 4 settembre 2021 alle ore 18:00