Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci

International Residence Project

Last updated: 23/05/2022
By Lazio Eventi
Published: 31 Maggio 2022
Share
4 Min Read
SHARE

Il 31 maggio alle ore 20 a Roma presso il Teatro di Villa Torlonia andrà in scena la performance finale del progetto di residenza internazionale di Mandala Dance Company che vede per la terza volta in Italia 12 danzatrici americane dal Department of Fine and Performing Arts della Loyola University di Chicago (USA).

La residenza, dal 24 al 31 maggio, prevede una settimana intensiva di lavoro con la coreografa Paola Sorressa e i danzatori di Mandala Dance Company, compagnia italiana di danza contemporanea sostenuta dal MIC, presso lo Spazio Agorà sede di residenza della compagnia stessa a Ladispoli (RM), con classi e studio del repertorio.

La performance finale della residenza prevede: in apertura un lavoro coreografico di Amy M. Wilkinson, Advanced Lecturer in Dance, Executive Director dell’IN/Motion Dance Film Festival, docente del Department of Fine and Performing Arts della Loyola University Chicago intitolato MURMURATION OF STARLINGS, OR SAFETY IN NUMBERS; seguito da un estratto della produzione di Mandala Dance Company HH_Homo Humus con le coreografie di Paola Sorressa e con la partecipazione delle studentesse americane (Caroline Cady, Caitlin Dyer, Isabel Goetzke, Emily Heier, Hannah Hinerman, Zoe Holland, Caroline McLoughlin, Sydney Osborne, Gretchen Plinke, Cayla Skuran, Miller Tennant, Ariana Vadhera) frutto della residenza stessa.

Nella seconda parte della serata, dopo l’anteprima nazionale del 29 maggio a Velletri in coproduzione con Paesaggi del Corpo Festival, il debutto integrale della nuova produzione MDC RITI DI PASSAGGIO a firma di Paola Sorressa.

Dedicato a Lucien Bruchon, lo spettacolo si ispira alla sacralità di tutti quei momenti che segnano il passaggio alle diverse fasi esistenziali o scandiscono l’evoluzione stessa dell’individuo in questa Vita terrena fino al passaggio a nuove dimensioni. Una sacra autorizzazione che permette di rovesciare l’esperienza individuale in quella collettiva e che accompagna in una nuova condizione di equilibrio e quindi di rinascita. I proventi della biglietteria di tutte le repliche di questo spettacolo contribuiranno alla pubblicazione degli scritti di Lucien Bruchon e delle sue meditazioni affinché le sue parole, i silenzi e i suoni “pranici” possano continuare ad aiutare nuove persone a ritrovare gli strumenti per superare i propri “Riti di Passaggio” in questa – e della – Vita.

Tra i prossimi appuntamenti internazionali di Paola Sorressa e Mandala Dance Company: dal 27 giugno al 3 luglio negli USA invitata per il sesto anno, per classi e performance, come Guest Teacher all’interno del Summer Intensive del The Ruth Page Center for the Arts di Chicago; nel mese di settembre in Spagna programmata nel GESTO Festival di Torrelodones, a Madrid, con la produzione CROSSOVER; nel mese di dicembre in Messico come coreografa ospite invitata dal Dipartimento Danza dell’Università di Guadalajara.

Subito dopo le tournée estive nel mese di settembre debutterà con la nuova produzione WHITE INTEGRALE22 in coproduzione con il Festival DanceScreen In The Land a Bracciano e Roma.


International Residence Project

Quando

31.05.2022    
20:00 - 22:00
Download ICS Google Calendar iCalendar Office 365 Outlook Live

CONTATTI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.9912500
eMail: info@mandaladancecompany.com
Web: www.mandaladancecompany.com
Green Pass: Non specificato

Tipo di Evento

  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio

Dove

Teatro di Villa Torlonia - Roma
Via Spallanzani, 1a

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

LUOGHI DA VISITARE

Agosta
Agosta è situata su una elevazione rocciosa alle pendici dei monti Simbruini, nell’alta valle...

Distanza: 0,14 km


Bunker di Villa Torlonia
Il Bunker di Villa Torlonia è un luogo di grande interesse storico e culturale...

Distanza: 0,16 km


Basilica Papale Santa Maria Maggiore
Sulla sommità del colle Esquilino sorge la Basilica di Santa Maria Maggiore (o Basilica...

Distanza: 2,07 km


Museo delle Illusioni
A Roma una tra le attrazioni più insolite, divertenti e interessanti del mondo: il Museo...

Distanza: 2,15 km


Bagnoregio
Distante da Viterbo circa 28 km. Anticamente conosciuto con il nome di Bagnorea. Il...

Distanza: 2,20 km


EVENTI NELLE VICINANZE:

    RUN4HUN
    RUN4HUN
    7.06.2025 | Roma - Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
    Mostra "Maestri D’arte"
    Mostra "Maestri D’arte"
    10.05.2025 - 7.06.2025 | Roma - Arte e Cultura nel Lazio
    Roma oltre le mura: 1883 – 1960
    Roma oltre le mura: 1883 – 1960
    7.06.2025 | Roma - Arte e Cultura nel Lazio
    Chiedi cos’era il Folkstudio
    Chiedi cos’era il Folkstudio
    7.06.2025 | Roma - Arte e Cultura nel Lazio
    Concerto per un sogno
    Concerto per un sogno
    7.06.2025 | Roma - Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio

Potrebbe interessarti anche:

Appuntamenti in Museo

6 Marzo 2024

So Crazy Show

24 Febbraio 2023

Bizantina: Tra Oriente e Occidente

11 Aprile 2023

Natale alle Grotte di Collepardo

5 Dicembre 2021

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Not a member? Sign Up