Dal 6 al 16 settembre 2025 Medina Art Gallery Castelli Romani presenta la mostra personale di Linda Aquaro, intitolata “INTERNO CON VISTA” a cura di Valeria Rufini Ferranti:
l’esposizione raccoglie sia le tele che le opere più materiche nelle quali l’artista si confronta con il tema della scatola.
L’evento di opening è previsto sabato 6 settembre alle ore 18:00 presso la sede di Medina Art Gallery Castelli Romani, in Piazza del Mercato 9, a Monte Porzio Catone (RM).
Interno con vista ci offre uno spaccato profondo e sagace sulla poetica della Aquaro; è l’opportunità di guardare il mondo dalla prospettiva di un’artista capace di incidere nella materia
le ferite di un’anima. Anima che cerca rifugio nello spazio di una scatola, in cui racchiude i propri segreti, le proprie paure, ma che è al tempo stesso tanto forte da mostrare quei pensieri reconditi, quell’io più solitario, perché la scatola è aperta…
La resa stilistica, di spiccata matrice espressionista, è favorita dall’utilizzo di una pennellata corposa e vibrante e anche per questo viaggia di pari passo con l’approfondimento espressivo dei volti e delle situazioni ritratte.
Affacciarsi alla finestra dell’arte di Linda Aquaro significa sporgersi verso l’universo complesso e dettagliato dell’interiorità umana, contemplando un panorama in cui pittura e poesia si fondono nei colori del tramonto…
La mostra è aperta dal martedì alla domenica ore 10:00-13:00 e 17:00-20:00.
