Live the Passion
Mostra dโarte โ alla Galleria Ess&rrE
Dal 28 ottobre al 17 novembre 2023
Inaugurazione 28 ottobre alle ore 16:00
Presso la Galleria Ess&rrE al Porto turistico di Roma, nella meravigliosa location dellโarte, apre i battenti alle ore 16:00 la mostra Live the Passion organizzata da Acca Edizioni con quattro artisti provenienti da ogni parte dโItalia. Pregevoli autori che della passione per lโarte ne fanno pittura con la P maiuscola.
I lavori in mostra dalle innumerevoli interpretazioni presentati per lโoccasione con tecniche e materiali nonchรฉ supporti diversi sono stati selezionati dalla direttrice artistica di Acca Edizioni Alessandra Antonelli che ha sposato con entusiasmo la collaborazione appena intrapresa con questi โnuoviโ artisti che iniziano a far parte della pindarica Galleria Ess&rrE del Porto di Roma.
Fabrizio Sparaci รจ invece il curatore e ideatore grafico della comunicazione nonchรจ allestitore della mostra stessa.
Lโesposizione ha lo scopo di proporre nuovi lavori ai collezionisti e visitatori che nelle nostre molteplici organizzazioni sono ormai parte integrante degli eventi. Gli artisti in mostra sono:
Bruno Azzini che con lโutilizzo e la trasformazione di materiali poveri ed essenziali, come vecchi spartiti musicali, sacchi di juta, colla di coniglio che sono combinati con accessori tridimensionali aggiunti alla tela dopo un accurato studio e lavorazione manuale degli stessi, ha trovato nuove vie di espressione e diversi soggetti.
Giuliano Caporali con i lavori di oggi riesce a stabilire con il pubblico un rapporto di emozioni che variano in funzione dello stato dโanimo. Ogni suo lavoro non รจ un punto dโarrivo ma un momento di passaggio, una partenza per una nuova serie di lavori.ย La materia in questo caso dialoga con il segno e il colore.
Giuliano Censini da una matrice figurativa iniziale, negli ultimi venticinque anni, รจ passato a favore di uno stile artistico materico piรน informale. Gli anni โ80/โ90 sono caratterizzati da numerosi scambi formativi e soggiorni nelle maggiori cittร europee che gli permettono di studiare i grandi maestri del passato e del presente.
Giuseppe Fochesato nasce nei luoghi del suo vissuto, da una costante visione che egli focalizza e rappresenta. Le sue tematiche prendono corpo, attraverso segni e forme corrispondenti al suo sentire affettivo, al suo mondo emozionale, ad una agognata relazione. Su una struttura di fondo, spesso geometrica, vediamo in primo piano, nuclei che focalizzano il tema e si relazionano, in un rimando onirico di metamorfosi.
Un fine ottobre e un inizio novembre in grande stile per lโevento che siamo sicuri susciterร il giusto interesse con la voglia di solleticare ogni collezionista dal fine palato.
Vi aspettiamo per un aperitivo dalle 16:00 alle 20:00 e le interviste con le telecamere di ZTL Tv curate da Antonello Nazarini.
Dal 28 ottobre al 17 novembre 2023
Curatori: Alessandra Antonelli e Fabrizio Sparaci
INFO: +39 329 4681684ย โ +39 392 2289810 โ +39 388 6378032
www.accainarte.it โ galleriaesserre@gmail.com
Orari galleria: Sabato dalle 14:00 alle 19.00
Domenica su appuntamento
Dal lunedi al venerdi 10-13 e 15-18




