Venerdรฌ 30 settembre 2022 alle ore 18.00, la Fondazione โVenanzo Crocettiโ apre le sue porte alla personale di Machiko Kodera dal titolo Lo Slancio delle bellezze di Machiko.
Memore dellโaffetto e della stima che il Maestro Crocetti nutriva per lโartista giapponese, la Fondazione Crocetti, che ha seguito con particolare attenzione la sua attivitร , ha voluto ricordare Machiko, a 10 anni dalla sua scomparsa, attraverso le sue creazioni.
โLa vocazione artistica e le capacitร artistiche della scultrice giapponese, si affacciano alla scuola di Crocetti pur conservando i connotati e le caratteristiche proprie della scultrice. Ella raggiunge rapidamente traguardi ambiziosi, sia in Giappone che in Italia: dalla patria le arrivano incarichi di lavori importanti; in Italia esegue sculture rappresentando soprattutto lโeleganza femminile in tutte le sue espressioni ma con la sensibilitร delicata di donna e artista.โ (scriveva Antonio Tancredi nella presentazione di una mostra di Machiko realizzata nel 2010)
La mostra ha avuto il patrocino del Municipio Roma XV, dellโIstituto Giapponese di Culturaย e dellaย Fondazione Italia Giappone.
SCHEDA TECNICA
Titolo: Lo Slancio delle Bellezze di Machiko
Inaugurazione: venerdรฌ 30 settembre 2022 ore 18.00
Durata: dal 01 ottobre al 14 ottobre 2022
Orari: da lunedรฌ a venerdรฌ 11-13 e 15-19 / sabato 11-19 / domenica chiuso
Luogo: Museo Crocetti – Via Cassia, 492, 00189 Roma RM
INFO Museo Crocettiย ย info@fondazionecrocetti.it | www.museocrocetti.it | Tel/Fax: + 39 06-33711468 |




