Il Vigamus è un museo immersivo e interattivo per scoprire origini ed evoluzione dei videgiochi con 100 pannelli illustrati e 36 postazioni-gioco
E’ il più grande museo del videogioco in Italia, secondo in Europa per anzianità solo al Museo di Berlino.
All’interno è allestita una sala interattiva rivolta ai più giovani, agli studenti e a tutti coloro che vogliono conoscere più a fondo il Videogioco, sperimentando con le proprie mani i giochi d’epoca e le ultime novità.
Ci si immerge nella realtà virtuale di Oculus Rift nella Oculus Room, vivendo l’esperienza come un personaggio del fantastico videogioco.
Nella speciale installazione militare di Steel Battalion, postazione interattiva unica, si riproduce la cabina di pilotaggio di un Mech, il favoloso robot gigante.
La speciale area Assassin’s Creed mette alla prova i visitatori sui principali capitoli della serie sotto gli occhi spietati di Connor, mirabilmente riprodotto in statua.
All’interno di ViGaMus, si può visitare l’esposizione permanente “Gamezero 5885: le origini e la storia del videogioco”, un tuffo nel passato in cui ripercorrere la Storia dell’invenzione più divertente del XXI secolo. Scoprire in modo unico e originale l’evoluzione del Videogioco, con tutti i suoi protagonisti, i suoi bizzarri aneddoti e le sue incredibili avventure.
I locali della struttura ospitano infatti diverse aree espositive, divise in una mostra centrale e rassegne temporanee, e tre aree interattive, per un totale di 36 postazioni da gioco, nelle quali è possibile sperimentare i titoli che hanno fatto la storia del videogioco e le più innovative tecnologie come la realtà virtuale, nella sala Oculus Room.
Una sala conferenze offre inoltre la possibilità di realizzare proiezioni e incontri.
INFORMAZIONI:
Vigamus, Museo dei Video Games
Orari: Da martedì a domenica 10-20. Lunedì chiuso
Costi: Controllare direttamente sul sito i costi aggiornati
Indirizzo: Via Sabotino, 4, Roma
Telefono: 06.45475941
eMail: info@vigamus.com
Web: vigamus.com