MAC 2023 – Musica Arte Cultura
La rassegna culturale “MAC – Musica, Arte Cultura” è giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Il primo appuntamento di luglio del MAC – Musica Arte Cultura 2023, è all’insegna dell’eccellenza locale:
Ore 18,00 – l’autore Aldo Onorati, membro della Società Italiana “Dante Alighieri”, ci pone un quesito: “E se Dante intendeva altro?”. Ad esempio: “Dove andrà Dante dopo la morte?”, “Il Veltro e dintorni”, come anche: “L’uomo del gran rifiuto: chi è?”…e così via.
Come dice Fabio Pierangeli, ordinario presso l’Università di Tor Vergata che interverrà durante la presentazione, Aldo Onorati opera “una rilettura inconsueta e provocatoria di alcuni punti-chiave del Poema Sacro”.
Ore 19,30 – la serata proseguirà con la presentazione della mostra “Spunti e rivisitazioni dantesche” a cura di Gemma Gulisano, con opere di Marco Affaitati, Luca di Terlizzi, Emanuele Fasciani, Domenico Flora, Giulia Manfredi, Davide Miceli, Silvio Saccà e Maddalena Scuderoni.
Potrete inoltre passeggiare fra gli stands d’artigianato artistico locale a cura di Valeria De Marzi (Sva), Irene Margiotti, Doriana Guglielman, Raffaele Ceccarelli (CeRa), Federico Gelli (Acrylic Wave Studio), Sara Speciale, Fiorina Palmigiani.
Ore 21,00 – la serata si concluderà con i “Turbo Cosa” in concerto, trio composto da Matteo Pacilli, Alessio Ruscito e Manuel Napoleone.
Non mancate! Vi aspettiamo nel Parco di Villa Contarini a Pavona.
Gli eventi saranno a cadenza settimanale a partire da Venerdì 16 Giugno, al 14 Luglio, dalle 18,00 in poi. Vi aspettiamo nello splendido parco di Villa Contarini a Pavona, nell’area del chiosco “Mangalika Ranch”.
L’intera manifestazione si svolgerà all’aperto, per non avere limitazione di spazio, ma soprattutto per poter godere delle meravigliose giornate di inizio estate, che offrono molte ore di luce naturale. Le passate edizioni hanno avuto luogo in autunno , quest’anno invece si è pensato di anticipare proprio per sfruttare la luce e, si spera, le migliori condizioni climatiche.