Un altro appuntamento con musicisti d’eccezione, questo sabato 17 giugno a Casa Barnekow, che è lieta di ospitare il MoNo Guitar Duo, ovvero Giuseppe Molino ed Anna Krystyna Nowicka: due chitarre come un’orchestra.
“Come un vino corposo, vogliamo trasmettere a chi ci ascolta una miriade di emozioni sorso dopo sorso”. Giuseppe Molino ed Anna Krystyna Nowicka si sono incontrati più di dieci anni fa al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e da allora si esibiscono regolarmente insieme sui palchi di tutta Europa come il MoNo Guitar Duo.
Così come il celebre chitarrista spagnolo Andres Segovia affermava: “la chitarra è come un’orchestra vista attraverso un binocolo rovesciato: piccola e liricamente intima. E in essa l’orchestra è raffinata e condensata. Come cento profumi della foresta, racchiusi in una piccola bottiglia”.
Fermamente convinti delle grandissime qualità espressive e timbriche della chitarra i due interpreti fin da subito si sono addentrati in una profonda ricerca interpretativa incentrata sulla valorizzazione del repertorio per le sei corde. Il programma musicale sarà difatti caratterizzato dall’alternanza di brani originali per due chitarre e di trascrizioni dei capolavori di Morricone, Schubert e Piazzolla.
Il pubblico verrà guidato in un viaggio musicale attraverso le epoche e i luoghi che hanno maggiormente segnato il percorso artistico dei due musicisti e le origini della chitarra.
Il concerto inizierà alle 18:30, l’ingresso è con contributo libero fino ad esaurimento posti ed è possibile prenotare al 3288350889.