Aquino lancia “Radici di Pietra”: una giornata tra musica popolare, spettacoli e l’apertura dei Mercatini di Natale
Domenica 16 novembre, Piazza San Tommaso si anima con il Festival delle Identità e dei Cammini. In programma il concerto de “I Dissonanti” e intrattenimento per bambini.
Il Comune di Aquino presenta “Radici di Pietra”, il Festival delle Identità e dei Cammini, un evento dedicato alla valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali. L’appuntamento è fissato per domenica 16 novembre 2025 nella centrale Piazza San Tommaso.
La giornata sarà ricca di appuntamenti per tutte le età, con un programma che unisce intrattenimento e tradizione:
- Ore 10:00 (fino alle 20:00): Apertura del Mercatino di Natale. La Pro Loco di Aquino inaugura “Il Magico Villaggio di Aquino” (che proseguirà tutte le domeniche fino al 6 gennaio 2026) con stand di oggettistica, articoli da regalo, dolci e gastronomia.
- Ore 15:00: Spettacoli per Bambini, con attività di intrattenimento basate sul format “IMPARANDO GIOCANDO”.
- Ore 18:00: Concerto de I Dissonanti. Nell’ambito del progetto “Radici di Pietra”, la piazza si animerà con i suoni e le danze popolari, tra cui tarantella, saltarelli, tammurriate e pizziche.
L’evento è realizzato con il contributo della Regione Lazio e in collaborazione con il Museo della Città di Aquino e la Proloco Aquino.















