Sabato 15 Dicembre alle ore 16.30 presso il Museo della Ceramica della Tuscia sarà inaugurata la mostra temporanea ‘Natura Segreta’ di Massimo Alfaioli e Marco Scarici.
Due artisti, un illustratore e un artista e artigiano, che attraverso l’esposizione di circa 60 opere raccontano del loro sodalizio artistico e della loro personale interpretazione della “Natura segreta”, del mondo naturale e umano, e delle suggestioni da essa ricevute.
“Le sperimentazioni artistiche di Alfaioli e Scarici – spiega la dott.ssa Silvia Valentini, Responsabile Scientifico del Museo della Ceramica della Tuscia – sono testimonianze di un percorso di vita e di intuizioni emotive. Sono espressione di un animo umano che attraverso la creazione di opere empatiche, digitali e materiche, si rigenera artisticamente”.
Parteciperanno all’inaugurazione il Presidente della Fondazione Carivit dott. Marco Lazzari e la dott.ssa Silvia Valentini che intervisterà i due artisti.
L’evento, realizzato grazie al contributo della Fondazione Carivit, è patrocinato dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Viterbo, Comune di Capranica e dell’OMA, Osservatorio dei Mestieri d’Arte di Firenze.
La mostra, allestita e organizzata dalla Società Cooperativa Girolamo Fabrizio, società gestore dei servizi culturali e didattici del Museo, resterà aperta al pubblico fino al 6 Gennaio 2019.
Orari di apertura: dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 con ingresso gratuito.