Dopo la prima stagione “Prove di volo”, Fortezza Est spiega le ali con i suoi “Voli Pindarici”, la seconda stagione teatrale dello spazio culturale di Tor Pignattara nato nel 2020 e che prosegue e amplifica il lavoro del Teatro Studio Uno storico presidio artistico del Teatro Off della capitale.
Un nuovo anno all’insegna della pura creatività e ricerca inseguendo suggestioni, emozioni e fantasmagoriche trame poetiche: come il poeta Pindaro amava comporre versi senza seguire apparentemente uno schema preciso, la Stagione 2022-23 “Voli Pindarici” si compone liberamente di spettacoli dai colori differenti intrecciati in unica e variegata proposta, che consolida lo spirito indipendente e coraggioso dei direttori artistici Eleonora Turco e Alessandro Di Somma.
27-29 OTTOBRE 2022
MOZZA
di e con Claudia Gusmano
Musiche Ermanno Dodaro
Disegno luci Manuel Monilu
Mozza è una giovane donna appena affacciata alla vita,con il desiderio profondo di voler far suo quel mare che ha accompagnato tutto la sua infanzia e che ora è diventato la sua culla morbida,necessaria,comoda a volte forse anche troppo. Mozza ha un duplice significato “marinaia” per desiderio e “mozzata” per volontà. E se in quel perdersi scoprisse che anche il mare è finito?E che dove finisce lui inizia la terra?La stessa che le provocava un tempo vomito,nausea e spossatezza adesso si palesa come la parte mancante per la sua “interezza”. Una storia che parla di acqua troppo salata da bere e di terra troppo pesante da sorreggere..ed accade qui ed ora,come solo la magia del teatro ci permette di fare.
Orario Spettacoli giov-ven-sab ore 20:30, biglietto unico 12.00€.