“Musica Immacolata” nel giorno dell’Immacolata (8 dicembre ore 16,00) nella chiesa di Santa Maria della Verità a Viterbo.
Il Consolato del Touring Club Italiano presenta il coro polifonico “Johannes Ockeghem” diretto da Roberto Ciafrei e composto da circa 25 elementi con il soprano Giulia Gabrielli e il mezzo soprano Paola Polito.
All’organo Feridinando Bastianini. In programma arie e cantate sacre di varie epoche dedicate alla Vergine tra cui le famose Ave Maria di Gounod e di Saint-Saens.
”Il tradizionale ’Omaggio’ – ricorda il console Touring Vincenzo Ceniti – registra la sesta edizione essendo stato avviato nel 2013 in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria della Verità”. In precedenza si è affrontato il tema della Madonna nei molteplici aspetti dell’arte, della poesia, della letteratura, della musica, con esperti, storici, e musicisti.
Sarà l’occasione per uno scambio di auguri natalizi degustando dopo il concerto nel cortiletto adiacente alla chiesa della Verità una bruschetta con olio extravergine di oliva e vino novello preparati dai ragazzi dell’oratorio.
Touring Club