Girando tra i vicoli addobbati e colorati, potremo inebriarci dei profumi dei prodotti tipici della nostra tradizione, preparati con passione dagli amici del Circolo Sant’Antonio Abbate…
Curiosando nelle cantine, nelle chiese e sbirciando tra gli scorci più caratteristici delle strade del paese, potremo ammirare tantissimi presepi, alcuni tradizionali, altri creativi, accomunati tutti dall’impegno di chi li ha realizzati…
Avremo poi, nella bellissima cornice della Villetta, i mercatini artigianali, i canti Natalizi ed un babbo Natale molto speciale, che insieme al suo elfo più fidato, dopo aver letto le ultime letterine distribuirà doni e dolciumi ai più piccoli.
Teatro, arte, concerti, percorsi enogastronomici, mercatini e l’ormai immancabile tommula monticiana. Ha preso il via il “Natale Monticiano” con mese di iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio per allietare questi giorni di festività.
Il calendario degli eventi toccherà tutti i luoghi di aggregazione della città, dalla Passeggiata alla Villetta, da piazza Manfredo Fanti al Belvedere, da Palazzo Annibaldeschi a Tinello Borghese. Un risultato ottenuto grazie anche al coinvolgimento delle associazioni di Monte Compatri che hanno risposto all’avviso pubblicato dall’assessorato alla Cultura un mese fa.