Se volete sapere come era fatta una città romana dovete visitare Ostia antica, che fu la prima colonia romana. Da Castrum militare in epoca repubblicana, a prospera città imperiale, con le sue insule i caseggiati,le ville giardino le numerose terme le palestre, i mitrei, le fontane pubbliche in un crocevia di genti e profumi, tutto quello che arrivava al suo porto veniva poi trasportato a Roma.
Parleremo della vita di tutti i giorni, vedremo; i mulini, le fulloniche, le latrine,una bella passeggiata in quella che chiamiamo “la Pompei di Roma”.
Consiglio di portarsi uno snack o panino. la visita durerà dalle tre alle quattro ore.
Ingresso €12,00
Appuntamento ore 9:30 Viale dei Romagnoli 717
Visita guidata 15 €
Evento riservato ai soci Nomos Trek con tessera in corso di validità
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms/Whatsapp con i propri dati (nome-cognome-luogo, data di nascita e cf) entro il giorno precedente l’escursione.
Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:(preferibilmente whatsapp)
Laura De Angelis 345 510 1698
guida turistica autorizzata di
Roma e Nazionale
Per ricevere aggiornamenti sull’evento :
1) Potete mettere “parteciperò”;
2) Potete mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui”
3) iscrivetevi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5)Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
6)https://www.instagram.com/nomostrekescursioni/?hl=it
7) Visita il sito: www.nomostrek.com
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2023 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione.
Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione
Se a seguito di prenotazione ci si trova impossibilitati a partecipare è cortesia farlo presente quanto prima agli organizzatori. Grazie della collaborazione!