Una pausa di dolcezza dalle brutte notizie che ci arrivano ogni giorno. Senza volerci distaccare troppo dalla realtà, a volte serve una pausa.
E quale modo migliore che tuffarsi in un “mare di cioccolato“? Il cibo degli dei è sicuramente il modo ideale per mandare in estasi i nostri sensi, dalla vista all’olfatto fino al gusto. Ma dove, come e quando assaporare nel migliore dei modi il cioccolato?
Sul litorale romano, a Ostia, dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia, torna la manifestazione “OstiaChocolate, #unmaredicioccolato”. Si tratta di uno degli eventi più golosi dell’anno.
L’appuntamento è per venerdì 8 aprile e la kermesse dure fino a domenica 10 aprile.
La manifestazione si svolgerà in piazza Anco Marzio dalle 10:00 alle 22:00.
OstiaChocolate
Tutti i giorni gli artigiani del cioccolato provenienti da ogni parte d’Italia esporranno nei loro stand tantissime prelibatezze al cacao, preparate nei modi più svariati: pregiatissimo cioccolato dalle molteplici forme e fragranze, cioccolatini e praline ripiene e tanto altro.
E vista la vicinanza dell’evento alla Pasqua, non mancheranno delle gustose idee regalo come le uova di purissimo cioccolato rigorosamente realizzate a mano dai tanti maestri cioccolatieri presenti alla manifestazione: vere e proprie sculture realizzate con ingredienti di pregio che renderanno felici adulti e bambini.