Pastorizia in Festival edizione invernale a Picinisco tra visite guidate alle aziende, laboratori, tanta musica e la terza edizione del 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗲𝗮𝗿𝗶𝗼 “𝗣𝗮𝘀𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗲 𝗮𝗹𝗽𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼”!
“𝗣𝗮𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 è stato un incontro tra generazioni, saperi e paesaggi. Molto più di un evento. Una festa popolare per rendere omaggio a una delle radici più profonde della nostra identità che è cultura vivente. 𝗘̀ 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼, 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗱𝗲𝗶 𝗰𝗶𝗰𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮. 𝗘̀ 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝘂𝗺𝗮𝗻𝘇𝗮: 𝗰𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗼 𝗹𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝘀𝗮𝗰𝗿𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘂𝗻𝗶𝘀𝗰𝗲 𝘂𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶, 𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝗹𝗶 𝗲 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶. È un sapere antico, tramandato di padre in figlio, che esiste, resiste e si rinnova.
Per tutto questo, e per aver creduto nel valore di ciò che custodiamo, 𝗱𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶𝗿𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲. 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝗮𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 e ai 𝘃𝗼𝗹𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶 che con passione e generosità hanno curato ogni dettaglio di Pastorizia in festival, per mesi, ogni giorno, dietro le quinte, dando vita a uno spettacolo partecipato e suggestivo.
Grazie ai rappresentanti istituzionali che, con la loro presenza e il loro sostegno, hanno confermato l’importanza di preservare e valorizzare una cultura millenaria, che è insieme identità, lavoro e futuro.
Un ringraziamento sentito va naturalmente ai 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗲𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗶, protagonisti del percorso enogastronomico che ha saputo raccontare – attraverso sapori autentici – il valore della semplicità e della qualità. 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲, sempre al nostro fianco con visione, responsabilità e spirito di accoglienza.
𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹 𝗽𝗮𝗲𝘀𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼, custode di tradizioni, paesaggi, relazioni vere. Un luogo che accoglie e valorizza, che celebra la genuinità dei suoi prodotti e la trasforma in arte.
Ci ritroveremo presto, sui sentieri della memoria e del futuro”.
Contatti: https://www.facebook.com/PastoriziaInFestival
