L’Associazione Culturale Memoria ‘900 presenta la “Pedalata” per la Festa della Donna.
Domenica 6 marzo le strade della città di Velletri saranno invase da ciclisti amatoriali per una passeggiata su due ruote, non competitiva, in omaggio alle donne laiche alle quali sono intitolate le vie veliterne.
La partenza, prevista alle ore 9.00, è proprio in quel Piazzale Clementina Caligaris (interno a Villa Ginnetti) intitolato grazie alla proposta di Memoria ‘900. Il percorso è studiato per un totale di circa 2,5 km, si comincia e si finisce a Piazzale Caligaris.
Nei prossimi giorni sarà pubblicata la grafica del dettaglio. Parallelamente all’evento, l’Associazione ha prodotto delle brochures da distribuire gratuitamente che riportano la storia delle donne a cui finora è stata intitolata una strada o una piazza.
Per rendere più agevole l’organizzazione, patrocinata anche dal Comune di Velletri, è stato predisposto un form on line per iscriversi raggiungibile al seguente link: https://www.memoria900.eu/iscrizioni/?id_evento=25.
Ogni partecipante avrà la sua pettorina. Le pedalata vuole essere un omaggio alle donne, un segnale affinché il gap presente nella toponomastica sia colmato con nuove intitolazioni al femminile e un’occasione di ritrovo e di socialità, all’aperto e in sicurezza, per godere della nostra città.
L’Associazione ringrazia gli sponsor che hanno sin qui creduto nell’iniziativa: Vjs Velletri Calcio, Bagaglini Costruzioni, Ristorante Casale della Regina. Tutte le informazioni, gli aggiornamenti e le modalità saranno comunicate anche sui social network seguendo l’ashtag #pedaliamoinsieme oppure monitorando la pagina facebook/instagram e il sito dell’Associazione.
Il raduno è fissato alle ore 9,00 di domenica 6 marzo in Piazza Clementina Caligaris (Villa Ginnetti – Velletri) e la partenza, presumibilmente, per le ore 10,00.
Per vedere la cartina con il percorso della manifestazione clicca qui.
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimeto di 100 iscritti e comunque non sarà possibile effettuarle oltre il 28 febbraio 2022