Domenica 25 settembre andremo alla ricerca delle nostre RADICI.
Una giornata interamente dedicata alla comunità giulianese, frutto di una felice collaborazione tra le associazioni del territorio.
Il programma è stato realizzato grazie all’enorme lavoro di costruzione e incastro dei delegati ASBUC Juri Canale e Francesco Raponi.
Solo (ri)scoprendo chi siamo stati IERI possiamo capire meglio chi siamo OGGI e decidere chi vogliamo diventare domani.
“Giuliano racconta 2” è uno spettacolo teatrale (a cura dell’associazione CHI DICE DONNA e diretto da Wladimiro Sist) che ci permetterà di ascoltare le voci del nostro passato e di ricordarci come si viveva un tempo.
Le attività e i laboratori permetteranno a grandi e piccini di conoscere e/o continuare ad apprezzare il lavoro svolto da tante associazioni che operano quotidianamente sul territorio.
Nel pomeriggio un ricordo del Maestro Cherubini moderato da Elisa Massotti, Assessora alle Pari Opportunità e all’Urbanistica, durante il quale interverranno il Sindaco di Cori Mauro de Lillis, il Delegato alla Cultura Michele Todini e il giornalista Tonino Cicinelli.
Dalle 15 saranno aperti gli stand della fiera espositiva “Verso il Mercato Contadino”. Dopo il successo dell’evento di luglio, continuiamo a puntare su questo obiettivo.
Come vi abbiamo già raccontato, la nostra intenzione è quella di permettere agli agricoltori e ai produttori locali la vendita diretta, valorizzando il territorio in chiave sostenibile.
Alle 18 ci sarà un incontro a cura dell’Assessora all’Agricoltura del Comune di Cori Simonetta Imperia in cui sarà possibile riflettere sulle potenzialità e sull’importanza di questo progetto.
Vi aspettiamo!