Torna il grande festival della cultura del vino organizzato da CREA – Ricerca e associazione Idee in Fermento a Velletri, in provincia di Roma. Quinta edizione dell’evento dedicato al vino, all’enogastronomia e alla cultura ad essi collegata.
Come sempre grande banco d’assaggio con centinaia di grandi vini, degustazioni guidate, ricca area Food, incontri letterari, arte, musica e passeggiate scientifiche nel vigneto sperimentale e nell’orto botanico. Paese straniero ospite di questa edizione sarà la Georgia con i suoi vini che affondano le radici nella storia antica.
La manifestazione è a ingresso gratuito.
QUANDO
23, 24, e 25 giugno 2023 “Festival della cultura del vino –
PERCHE’
diffondere e promuovere la cultura enogastronomica in tutti i suoi aspetti con particolare riferimento alle realtà laziali.
DOVE
La location storica, che è sempre quella della sede del CREA Viticoltura Enologia di Velletri (partner scientifico della manifestazione), con i suoi grandi spazi all’aperto, i giardini e soprattutto i vigneti sperimentali.
COSA
Per riflettere e approfondire aspetti della cultura enogastronomica, dal punto di vista sociologico, antropologico, politico.
Non mancheranno gli eventi teatrali, musicali e di intrattenimento.
DEGUSTAZIONE AI BANCHI DI ASSAGGIO con acquisto di un ticket si riceve un passaporto degustazioni
(comprensivo di pettorina, bicchiere da degustazione e tagliandi per assaggi).
I vini saranno serviti e commentati da esperti sommelier della
Delegazione storica Fisar Roma e Castelli Romani.
Costo Ticket 15 EURO , con il quale si avrà diritto ad un calice, una tracollina porta calice e 8 degustazioni ai banchi di assaggio.
Manifestazione coerente con i valori del plastic-free.
Per qualsiasi informazione visitare il sito web www.tuttigiuincantina.com, inviare una mail a info@tuttigiuincantina.com