Arte e Cultura

Un Mondo di Libri

Viterbo, 9 Febbraio 2019

Al Collettivo42 di Viterbo, sabato 9 febbraio alle ore 17.30, sarà presentato dall’autore Luciano Zuccaccia, il libro “UN MONDO DI LIBRI”.

Nel saggio Luciano Zuccaccia analizza il rapporto dei fotografi con il libro fotografico, divenuto ormai elemento portante della vicenda storica della fotografia, al quale gli autori affidano per sempre le loro opere.
Interviste realizzate negli ultimi dieci anni a Gianni Berengo Gardin, Mimmo Jodice, Guido Guidi, Roberto Salbitani, Giovanni Chiaramonte, Vincenzo Castella, Nicola Lorusso, Antonio Biasiucci, Raffaela Mariniello, Leonardo Sonnoli, Lucia Baldini e Paolo Ventura.
Il libro è edito dalla casa editrice Postcart Edizioni.

Si parlerà, altresì, di pubblicazioni e delle nuove tendenze editoriali materia sempre più attuale considerando il crescente interesse per le autoproduzioni e i libri d’autore.

Luciano Zuccaccia è fotografo e Curatore Editoriale. Si interessa di libri fotografici in qualità di collezionista e studioso, cura progetti editoriali e partecipa come giurato a concorsi sul libro fotografico. Per università, associazioni e scuole di fotografia tiene dei seminari relativi alla storia e l’evoluzione del libro fotografico

INFORMAZIONI:

Un Mondo di Libri
Data: 9 Febbraio 2019
Orario: 17:30 - 19:00
Città: Viterbo
Luogo: Collettivo 42
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: collettivo42@gmail.com
Indirizzo: via San Leonardo 2
eMail: 344.0443484
Web:
Green Pass: Non specificato


Lascia un commento