Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci

Voci di luce: concerto gospel per la solidarietà

Last updated: 10/12/2024
By Lazio Eventi
Published: 15 Dicembre 2024
Share
6 Min Read
SHARE

“VOCI DI LUCE: CONCERTO GOSPEL PER LA SOLIDARIETÀ”
NELLA BASILICA DI SAN GIUSEPPE AL TRIONFALE L’EVENTO BENEFICO
PER LA LEGA DEL FILO D’ORO

Il concerto benefico, in programma il prossimo 15 dicembre, vedrà alcuni tra i più noti solisti e cori del panorama musicale in un repertorio gospel di grande intensità, per ricordare quanto la musica possa essere potente nel veicolare un messaggio di solidarietà e speranza. L’ingresso è libero e gratuito, con la possibilità di effettuare donazioni volontarie per sostenere le attività della Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS – Ente Filantropico, da 60 anni punto di riferimento in Italia per le persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale.

Domenica 15 dicembre, dalle ore 16,30, la suggestiva Basilica di San Giuseppe al Trionfale (Via Bernardino Telesio 4/B, Roma) farà da cornice ad un pomeriggio speciale, dove la potenza della musica gospel incontrerà la solidarietà.

Il concerto benefico, dal titolo “Voci di luce: concerto gospel per la solidarietà”, è organizzato dalle APS ViViAmol’Arte e Con I Miei Occhi a favore della Fondazione Lega del Filo d’Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale.

L’evento, presentato dalla giornalista Rai Roberta Ammendola, offrirà un’esperienza musicale coinvolgente grazie alle interpretazioni di cori e artisti di rilievo del panorama italiano che proporranno un repertorio gospel di grande intensità, arricchito da messaggi di speranza e di solidarietà.

“Siamo grati alle APS ViViAmol’Arte e Con I Miei Occhi per aver ideato e organizzato un evento di tale valore: “Voci di Luce” non è solo un concerto gospel, ma un’occasione importante per ricordare quanto la musica possa essere potente nel veicolare un messaggio di sostegno e speranza – dichiara Rossano Bartoli, Presidente della Fondazione Lega del Filo d’Oro – Un sentito grazie va anche a tutti gli artisti che si esibiranno e a tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento, per aiutarci a fare la differenza nella vita delle persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale e delle loro famiglie; ogni piccolo gesto di generosità, ogni contributo, ci permette di continuare ad offrire servizi fondamentali per migliorare la qualità della vita di chi affronta la complessa sfida di andare oltre il buio e il silenzio”.

Sul palco si esibiranno alcuni tra i più noti solisti e cori del panorama musicale: i solisti Tia Architto, Marco Severin, Bruna Bencivenga, Chiara Piscione, Sara Sarnette, Valerio Rossi, Leonardo Pucci Bianchi, Gianna Costantini, Francesca Genga; i cori VeioInCanto, Opera Project, Mascagni, Voices of Freedom e i musicisti Colosseum Chamber Orchestra e Federici’s Jazz Band.

La direzione musicale sarà affidata al Maestro Carlo Alberto Gioja, artista stabile del Teatro dell’Opera di Roma e direttore dell’evento.

“Dirigere “Voci di Luce” è un grande privilegio e una responsabilità. Questo evento non è solo un concerto, ma un’occasione per promuovere valori fondamentali come solidarietà e inclusione – sottolinea il Maestro Carlo Alberto Gioja, Presidente di ViViAmol’Arte APS. – Considero la musica un potente strumento per abbattere barriere e creare opportunità, come l’inserimento di artisti con disabilità e l’incontro tra amatori e professionisti. Con questo progetto vogliamo anche sostenere la straordinaria opera della Lega del Filo d’Oro, che ogni giorno migliora la vita delle persone con disabilità sensoriali. Ogni nota sarà un invito a fare la differenza.”

“Con profonda convinzione e vivo entusiasmo ho partecipato attivamente all’ideazione e allo sviluppo di questo evento – dichiara Cecilia Bonaccorsi, Presidente di APS “Con I Miei Occhi,” – associazione romana rivolta ai bisogni di ragazzi che, oltre al deficit della vista, presentano altre gravi disabilità. Molte delle nostre famiglie hanno trovato nella Lega del Filo d’Oro l’aiuto e la speranza di cui avevano bisogno perché, grazie all’estrema competenza di tutto il personale, hanno imparato a guardare ai loro figli, da alcuni catalogati come casi impossibili, con occhi diversi riuscendo a scorgerne i talenti e le possibilità. Da qui il desiderio di partecipare la profonda gratitudine con un messaggio di calore e gioia condivisa perché alla Lega del Filo d’Oro ci hanno insegnato a vedere cosa c’è nei nostri ragazzi e non cosa manca”.

L’evento rappresenta una preziosa opportunità per sostenere le attività della Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS – Ente Filantropico, che da 60 anni è punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale.

L’ingresso al pubblico è libero e gratuito, con la possibilità di effettuare donazioni volontarie, anche prima dell’evento tramite questo link Voci di luce | Lega Del Filo d’Oro

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail viviamolarte@gmail.com


Voci di luce: concerto gospel per la solidarietà

Quando

15.12.2024    
16:30 - 19:00
Download ICS Google Calendar iCalendar Office 365 Outlook Live

CONTATTI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
eMail: viviamolarte@gmail.com
Web:
Green Pass: Non specificato

Tipo di Evento

  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Varie

Dove

Basilica di San Giuseppe al Trionfale - Roma
Via Bernardino Telesio 4/B,

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

LUOGHI DA VISITARE

Vigamus – Il Museo del Videogioco
Il Vigamus è un museo immersivo e interattivo per scoprire origini ed evoluzione dei...

Distanza: 0,89 km


Il Museo delle Anime del Purgatorio
Lo sapevate? A Roma c’è un luogo unico e inquietante: il Museo delle Anime...

Distanza: 1,91 km


Explora, il Museo dei Bambini
Struttura permanente nel cuore di Roma, Explora il Museo dei Bambini attiva dal 2001,...

Distanza: 1,97 km


Casa museo Mario Praz
Creato in sessant'anni di appassionato collezionismo da Mario Praz (Roma 1896-1982) anglista e...

Distanza: 2,03 km


Dove praticare sport a Roma: consigli utili e attività da svolgere nella capitale
Benvenuti in questo viaggio attraverso le migliori opportunità per praticare sport nella vivace e storica...

Distanza: 2,04 km


EVENTI NELLE VICINANZE:

    CHERNOBYL
    CHERNOBYL
    15.03.2025 - 12.05.2025 | Roma - Arte e Cultura nel Lazio
    Alice nel paese delle meraviglie - di Mago Sama
    Alice nel paese delle meraviglie - di Mago Sama
    12.05.2025 | Roma - Arte e Cultura nel Lazio
    Mostra di pittura internazionale collettiva
    Mostra di pittura internazionale collettiva
    3.05.2025 - 13.05.2025 | Roma - Arte e Cultura nel Lazio
    Il Colosseo spiegato ai bambini - Visita giocata per famiglie con bambini
    Il Colosseo spiegato ai bambini - Visita giocata per famiglie con bambini
    26.04.2025 - 14.05.2025 | Roma - Arte e Cultura nel Lazio
    Rome International Art Fair 2025– 14ª Edizione
    Rome International Art Fair 2025– 14ª Edizione
    2.05.2025 - 15.05.2025 | Roma - Arte e Cultura nel Lazio

Potrebbe interessarti anche:

A-live

30 Luglio 2024

The Raku Experience

4 Settembre 2020

MEMORI

5 Novembre 2024

Carlo Lizzani: La storia e le storie

25 Ottobre 2022

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Not a member? Sign Up