Si rinnova l’appuntamento con il Wedding Photo Days, per la prima volta presso lo Spazio Pensilina – Piazza Martiri d’Ungheria a Viterbo, di fronte il parcheggio Sacrario, il 22, 23 e 24 Novembre – l’esposizione fotografica dedicata al matrimonio – ideata dal fotografo Paolo Lanzi.
Una raccolta di immagini, scatti unici e irripetibili, dei suoi ultimi lavori che più rappresentano il suo modo di vedere il giorno del matrimonio.
Immergersi in un’atmosfera emotivamente coinvolgente attraverso la lettura delle immagini che hanno reso eterno un istante di ogni singolo lavoro.
Orari apertura
– Venerdì 22 alle ore 18:00 Inaugurazione esposizione (seguirà cocktail)
– Sabato 23 e Domenica 24 mattina 10.00 / 13.00 – pomeriggio 15.00 / 22.00
Con il Patrocinio della Città di Viterbo
Organizzazione a cura di AsEventi e Pubblicità
Allestimento e stampa a cura di Myprint srl
PAOLO LANZI (Viterbo 1980)
Fin da adolescente, il forte interesse per l’arte fotografica lo porta a maturare l’idea di farla divenire il suo lavoro. Dopo anni di esperienza e studio, dal 2002 come professionista, si immette nel complicato mondo della fotografia professionale.
Principalmente da autodidatta inizia il suo studio della fotografia attraverso l’analisi dei principali fotografi della storia mondiale, prendendo spunti ed ispirazioni. “Le chiacchiere”, in fotografia non servono a molto, mentre serve umiltà e la continua voglia di mettersi in discussione”, afferma lui stesso; il suo percorso parte proprio dal fare e non dal dire, si mette subito in gioco collaborando come assistente per altri fotografi e da attento osservatore assimila e affina pian piano le tecniche fotografiche fino ad aprirsi un proprio studio fotografico a Viterbo nel 2008.
La sua passione lo porta ad approfondire la fotografia di moda, inizia a realizzare book fotografici per modelle e modelli e nel 2006 si butta nelle sfilate dell’alta moda romana e come freelance a tutt’oggi collabora con agenzie di moda, magazine, stilisti e agenzia di eventi e spettacolo che lo portano ad essere chiamato dalla nota agenzia milanese Imaxtree (imaxtree.com), con la quale attualmente collabora per le fashion weeks di tutto il mondo, passando per New York, Parigi, Berlino e Milano, lavorando per le più importanti testate di moda.
Lo studio in Viterbo segna una svolta nella propria attività lavorativa. Inizia a svolgere servizi per matrimoni in tutta Italia, lavoro che porta negli anni ad essere apprezzato per il suo stile innovativo sobrio ed elegante.
La spontaneità dei suoi scatti sono il suo marchio di fabbrica e mirano a raccontare il giorno del matrimonio come una storia, non con le parole, ma attraverso le immagini.
Dal 2009 fa parte di NPS (Nikon Professional Service), la prestigiosa appartenenza riconosciuta da Nikon per chi svolge attività fotografica professionale e che consente di garantire una corsia preferenziale per la propria attrezzatura e di conseguenza garantire a tutti i suoi clienti professionalità e sicurezza.
A gennaio 2014, dopo attente valutazione e scrupolose verifiche, arriva l’ammissione alla prestigiosa ANFM – Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti come primo fotografo della Tuscia, un ulteriore riconoscimento che mette ancora più in evidenza, come la professionalità specialmente in questo lavoro va messa al primo posto.