Il parco divertimenti MagicLand, situato a Valmontone (a circa 20 minuti di auto dalla capitale), è caratterizzato da una forte tematizzazione che rende la struttura unica nel suo genere.
L’elemento dominante è infatti la magia, palpabile in ogni angolo del Parco.
MagicLand, “la Capitale del Divertimento”, con una superficie di 600.000 metri quadrati, è il più grande parco divertimenti dell’Italia centromeridionale. Aperto nel 2011, strategicamente posizionato tra Roma e Napoli e direttamente collegato all’autostrada A1 Roma-Napoli, offre al pubblico numerose attrazioni e servizi, tra cui:
- 39 attrazioni per chi cerca l’adrenalina, per tutti e per bambini;
- Cosmo Academy Planetarium,il più grande planetario d’Europa con una cupola di 26 metri, 236 posti e tecnologia di proiezione laser 4k a cupola completa;
- 2 teatri: Baia con 500 posti, Il Palabaleno con una capacità di 1100 persone, Gran Teatro con 800 posti e Music Hall con 250 posti;
- 3 ristoranti: Castello, Boccon DiVino e Pizzeria Belvedere;
- 8 chioschi e 4 bar;
- 6 negozi;
- 5.500 posti auto e numerosi servizi per i clienti.
A MagicLand è possibile lasciarsi cadere nel vuoto dai 72 metri di altezza di Mystika, la torre di caduta più alta d’Italia completamente ristrutturata, sfidarsi in accese battaglie all’ultimo spruzzo d’acqua con la nuova esperienza di Battaglia Navale ed avventurarsi con Le Rapide a bordo di speciali gommoni, attraverso acque impervie in un percorso completamente rinnovato ricco di imprevisti, nel quale rimanere asciutto sarà impossibile!
Sensazioni forti a MagicLand
Nell’area a tema western Old West (di oltre 5.000 mq) si può mettere alla prova il coraggio con Wild Rodeo, il pendolo gigante che, oltre a ruotare su sé stesso, esegue un giro completo a 360° offrendo un volo a testa in giù a più di 40 metri di altezza, con un’accelerazione di 75 km/h.
Ed ancora, per gli amanti dell’adrenalina il launchcoaster Shock (da 0 a 100 km/h in 2 secondi).
E poi, l’indoor spinning coaster Cagliostro, e Yucatan, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani.
Per gli amanti del brivido ben 2 case degli orrori: Katakumba e Haunted Hotel.
Attrazioni per la famiglia
Non mancano comunque attrazioni per tutta la famiglia. Affascinante la Maison Houdini, una mad house posta a 16 metri di profondità dal suolo, con pareti rotanti e pavimento inclinante. Le diverse combinazioni dei moti inducono nel pubblico un bizzarro senso di disorientamento e stupore.
Alle famiglie con bambini è dedicata l’area Tonga, uno spazio inesplorato con cascate e zone d’ombra, ricco di attrazioni per i più piccini, in cui si trova un grande lago sovrastato dal minaccioso vulcano Nui-Lua: una doppia cascata da 12 e 8 mt di altezza favorirà una discesa mozzafiato tra impetuosi vortici d’acqua, passando nel cuore pulsante del vulcano, per rendere omaggio alla sua divinità.
Per chi invece vuole godersi il Parco visto dall’alto in tutta la sua magia c’è L’Isola volante, una piattaforma sollevata da un imponente braccio fino a 40 metri di altezza che offre al pubblico un panorama a dir poco mozzafiato.
Spettacoli ed Animazioni
A completare l’offerta di intrattenimento, numerose altre attrazioni per tutte le età, animazione e spettacoli sempre nuovi.
Presso l’anfiteatro con palco galleggiante sul lago “La Baia” presenti 500 posti a sedere, presso i due teatri (il Gran Teatro Alberto Sordi e il Music Hall, rispettivamente con 800 e 250 posti a sedere, oltre a Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa con 25 metri di cupola e proiezione full dome in tecnologia laser 4k.
Originali musical e spettacoli di ogni genere vanno in scena nei 3 teatri di MagicLand e in altre aree del Parco.
Al Gran Teatro il musical “Gattobaleno a la spada magica”: il simpatico gattone, mascotte del Parco, racconta la fantastica storia d’amore tra la Principessa Meraviglia e il Principe Foltachioma che si snoda tra le canzoni più romantiche della storia e incantevoli balli.
Spettacoli per bambini al Piccolo Teatro: “Bombo Interactive”, il primo cartone animato con cui è possibile interagire e “WinX”, lo spettacolo delle fantastiche fatine.
Acrobazie degli artisti del “Circo Acquatico” alla Baia del lago e una nuova area per lo Stunt Show: rocambolesche manovre e strabilianti testa-coda intratterranno il pubblico tra adrenalina e divertimento.
Le novità dal 2024 a MagicLand
Gli amanti del brivido non vedranno l’ora di oltrepassare la soglia di Katakumba, un’inquietante percorso dell’orrore in cui sfuggire alla maledizione della Mummia, inseguiti dai suoi fedeli servitori.
I più coraggiosi potranno vivere un’esperienza tutta nuova fra i corridoi di Haunted Hotel 2.0, il terrificante albergo dove gli ospiti vivranno un incubo che difficilmente potranno dimenticare.
Chi sale su Mystika 2.0 dovrà tenersi davvero forte: oltre a rifarsi il look, questa attrazione è diventata ancora più adrenalinica grazie all’introduzione di diversi tipi di programma che renderanno la caduta sempre imprevedibile.
I nuovi effetti speciali di Rapide 2.0, l’attrazione acquatica completamente rinnovata sia a livello meccanico che scenografico, lasceranno senza fiato coloro che vorranno vivere questa incredibile avventura. Nel periodo estivo, sarà possibile sfidarsi tra le acque del lago abitato dal mostro marino Miogar, in una Battaglia Navale 2.0 totalmente nuova per un’esperienza ancora più coinvolgente.
INFORMAZIONI:
MagicLand
Indirizzo: Via della Pace, 00038 Valmontone RM
Orari e Costi: controllare direttamente sul sito
Telefono: 06 9531 8700
eMail: info@magicland.it
Web: https://magicland.it