Si è costituito a Fabrica di Roma il Circolo LaAv, gruppo locale dell’iniziativa nazionale di Lettura ad Alta Voce . LaAV è una rete di circoli che favorisce la Lettura ad Alta Voce senza preclusioni di luoghi, tempi, spazi.
Il primo incontro organizzativo e di conoscenza è fissato per martedì 25 giugno 2013 alle ore 16,00 presso la Sala Mostre del Duomo di Fabrica di Roma.
Aperto a donne e uomini, giovani e meno giovani, a chiunque sia interessato a partecipare ad una esperienza di comunicazione e culturale.
Perché la Lettura ad Alta Voce ed in Gruppo favorisce l’ascolto e la relazione; è semplice e fruibile; non conosce limiti di età né di ceto sociale; tesse legami; sviluppa l’immaginazione; migliora la salute fisica; non fa distinzioni di generi; è coinvolgente; è un servizio; è un modo per sviluppare competenze in chi legge e in chi ascolta.
LaAV nasce da Nausika – Scuola di Narrazioni “Arturo Bandini” ed è ad essa associata e collegata.
LaAV è organizzata in circoli locali e ogni circolo organizza liberamente la propria attività.
Il Circolo LaAv di Fabrica di Roma fa parte di questa rete e la sua attività si articola nella lettura ad alta voce da parte dei componenti in luoghi ed ore definite dal gruppo stesso e di azione di volontariato leggendo per altri in condizioni di difficoltà o in strutture varie ( ospedale, case di riposo, scuole ecc. )
Informazioni al 3331225395