Torniamo in cammino, domenica 30 settembre alle ore 9.00 raduno al Santuario di Poggio Bustone, Padre Renzo Cocchi guida la visita dell’Eremo Francescano, da quest’eremo partì la missione francescana di pace per il mondo.
Poi in discesa e brevi salite, per otto chilometri su sentieri tra boschi e stupende visioni della vallata reatina, ci incamminiamo verso Cantalice Alto, fino alla Chiesa di San Felice. Alle 16.30 Padre Marino Porcelli celebra la Santa Messa. Un percorso di amicizia con l’uomo e con il creato, con il cuore e con il pensiero verso l’Alto, credenti e persone di buona volontà, di ogni credo religioso che fanno del cammino una esperienza profondamente umana. Pranzo al sacco, lungo il percorso in Località Poeta, scarpe comode. In allegato il programma e il tracciato della camminata.
A tutti i partecipanti, buon cammino ! Passi veloci, il Comitato Amici del Cammino di Francesco si è costituito soltanto a gennaio 2011, tra assemblee degli aderenti e camminate di tanti sui passi di San Francesco d’Assisi, i promotori Padre Marino Porcelli, Diego Di Paolo, Nazzareno Figorilli e il Comitato di Gestione Provvisorio hanno raccolto sottoscrizioni ed offerte per costituire il patrimonio iniziale della Fondazione – www.amicicamminodifrancesco.it – in questi giorni hanno presentato al Prefetto di Rieti la necessaria documentazione per il suo riconoscimento, per la salvaguardia, il consolidamento, la promozione del “Cammino di Francesco”.