In programma, inoltre, sono previste delle sessioni dimostrative dedicate all’arte pasticcera di ultima generazione: il cake design. La decorazione delle torte, di derivazione americana, si è ormai ampiamente radicata nella cultura culinaria italiana, anche grazie ai numerosi format televisivi imperversano nei network commerciali. Per l’occasione, grazie alla preziosa collaborazione offerta dallo sponsor Saponer, si esibirà nel laboratorio, la celebre cake designer de “Le torte di Mamy”. A completare il tutto troveranno spazio, all’interno della kermesse, elementi di intrattenimento quali i suggestivi spettacoli dei Bombelaya show.
L’evento continuerà nelle principali vie del centro storico con il concorso “la vetrina al cioccolato” organizzato da Ascom Rieti – Giovani imprenditori. Intrattenimento, degustazione e tanta buona cioccolata, quindi, ma anche un pensiero di solidarietà e beneficienza. Alla manifestazione sarà, infatti, presente una delegazione della Susan G. Komen – onlus, una delle principali realtà associative internazionali che supporta iniziative per la lotta ai tumori al seno.
Il taglio del nastro inaugurale è previsto per le 16:30 di venerdì primo Marzo, alla presenza di una Delegazione delle Autorità locali. Si replicherà nei due giorni successivi con orario 9-24 per il sabato e la domenica. Per chiunque sia interessato a restare aggiornato su orari, attività, spettacoli, è attivo un servizio di newsletter al quale è possibile iscriversi inviando una mail all’indirizzo newsletter.chocofestival@gmail.com .
Ci si augura che la città di Rieti sappia dare anche stavolta il suo contributo, come già accaduto in passato. In più di una circostanza Rieti ha saputo, infatti, rispondere con calore ed entusiasmo ad iniziative simili, anche quando gli infausti agenti atmosferici avrebbero potuto rappresentare un disincentivo non indifferente alla partecipazione.
Source Article
from http://www.ilgiornaledirieti.it/leggi_articolo_f1.asp?id_news=31644