26 Settembre 2020
Notizie dal Lazio Prendi nota!

Fucina Musicale Giovanile, studio registrazione Aprilia

Dal prossimo lunedì 12 novembre sarà possibile fruire dei servizi della Fucina Musicale Giovanile, negli spazi dell’ex Mattatoio di via Cattaneo, la struttura che ospita uno studio di registrazione e post-produzione audio, una sala montaggio video e post-produzione video e una sala multimediale.

La FMG è nata da un’iniziativa dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Aprilia con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei giovani gruppi musicali del territorio, che potranno usufruire di servizi a tariffe agevolate.

Per prenotazioni o informazioni più dettagliate sull’offerta è possibile visitare il sito web www.fucinamusicale.it oppure recarsi presso la segreteria della Fucina Musicale Giovanile negli orari di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 20).

“Questa struttura tecnologicamente all’avanguardia per la musica a disposizione dei musicisti e dei gruppi emergenti – ha commentato l’assessore Luana Caporaso – è stata inaugurata meno di un anno fa dal compianto sindaco Domenico D’Alessio, cui va il merito di aver creduto in questo progetto che permetterà ai ragazzi di disporre di uno spazio creativo d’eccellenza. Al termine del progetto che ha visto nascere la Fucina, sono state poste le basi per la prosecuzione e la sostenibilità nel tempo di questo polo della musica indipendente, tale da rappresentare un luogo di crescita culturale, di formazione e di opportunità. Dopo l’approvazione del protocollo d’intesa per la gestione annuale dalla FMG, rinnoviamo la nostra soddisfazione per il lavoro messo in campo e i risultati già estremamente positivi”.