13.9 C
Roma
20 Marzo 2019
Image default
Notizie dal Lazio Prendi nota!

Gran Sasso-Laga: aperto il bando per Guardie Ecologiche

Guardie ecologiche Volontarie cercansi. Scadrà il 30 novembre la possibilità di accedere al corso organizzato dall’Ente Parco Gran Sasso-Laga. L’impegno richiesto è quello di vigilare sul patrimonio forestale nel territorio protetto, aiutare nelle operazioni di protezione civile, promuovere iniziative atte alla diffusione e conoscenza dei valori ambientali.

Le Guardie Giurate, dovranno prodigarsi anche nella repressione di fenomeni di illegalità (es: bracconaggio). Chi ha già partecipato in associazioni di volontariato dedite all’attività di salvaguardia in aree protette avrà un punteggio maggiore nella selezione delle domande; idem, per chi è già Guardia Ittica, Venatoria o Ambientale. Naturalmente, la selezione ed il raggiungimento del titolo di G.E.A. non darà adito ad alcun rapporto lavorativo con l’Ente Parco ma solo ad eventuali rimborsi spese.
Le domande di ammissione dovranno essere spedite, secondo il fac-simile allegato al presente Bando, a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate a mano presso la Sede dell’Ente Parco, Via del Convento, 67010 Assergi (AQ) entro le ore 13.00 del giorno 30.11.2012 (farà fede il timbro di protocollo dell’Ente). Notizie più esaurienti ed i moduli di domanda con l’estratto del bando, possono essere reperiti sul sito del Parco nella sezione ‘Albo Pretorio’.
 
Per saperne di più: http://www.gransassolagapark.it

Source Article from http://www.ilgiornaledirieti.it/leggi_articolo_f1.asp?id_news=30380

Leave a Comment