La scelta di aderire alla terza edizione della campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attivitร Culturali – in collaborazione con lโAssociazione Italiana Editori, sotto lโAlto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per lโUnesco โ si inserisce a pieno titolo nei progetti di promozione della lettura che la biblioteca persegue fin dalla sua inaugurazione nel marzo 2012, studiando proposte destinate alle varie componenti della cittadinanza, ma con un particolare occhio di riguardo verso i lettori piรน giovani.
Il programma delle iniziative, tutte ad ingresso libero, presenta infatti numerosi appuntamenti rivolti ai bambini, anche ai piรน piccini, nella speranza che scoprano presto il piacere della lettura e affollino gioiosi le sale della biblioteca.
Il mese si รจ aperto giovedรฌ 2 maggio, con Lettori in circolo, secondo incontro del nuovo circolo di lettura, mentre martedรฌ 7 maggio รจ stato dato lโavvio allโiniziativa โMamma, raccontami una storiaโฆโ, primo incontro di letture a voce alta di fiabe della tradizione italiana ed estera, rivolte a bambini dai 4 agli 8 anni. In ogni incontro, realizzato grazie alla collaborazione di alcuni genitori volontari, la voce di una mamma racconterร ai bambini presenti storie della propria infanzia, fiabe della tradizione popolare italiana, ma anche racconti di paesi lontani, in un sorprendente viaggio della fantasia. Ogni fiaba costituirร poi il tema portante di un laboratorio creativo che concluderร la giornata.
Ecco i prossimi appuntamenti:
Giovedรฌ 16 maggio e giovedรฌ 23 maggio, ore 16,30




