Il Faro on line – Sabato 4 Agosto alle ore 21,00, il Castello Baronale di Fondi tornerà ad essere illuminato dalle luci dell’evento più atteso dell’estate: IL PREMIO DIVINA GIULIA.
Considerato fin dalla prima Edizione del 2000, l’evento CULT della stagione estiva nella provincia pontina, il Premio Divina Giulia, dopo il ritorno in grande stile dell’edizione 2011, torna a dedicare la notte del 4 agosto, alla Principessa Giulia Gonzaga, la più bella donna del 500 che fece di Fondi il centro dell’arte e della cultura, da cui ebbe inizio il periodo storico del Rinascimento Italiano.
Come per le passate edizioni, anche questa del 2012 si presta ad essere un successo come per le altre edizioni.
Come sempre l’organizzazione della RED CARPET MODELS SPECIAL EVENTS annuncia una serata piena di fascino, classe ed eleganza con la presentazione delle più importanti Collezioni Alta Moda Italiana e con un cast che si alternerà alle splendide creazioni indossati dalle bellissime modelle della Red Carpet.
A condurre l’evento la bellissima MATILDE BRANDI che ci trascinerà in un vortice di emozioni e di spettacolo.
Come da tradizione la serata sarà aperta con la sfilata delle proposte Alta Moda Sposa di SPOSABELLA GRUPPO MODA TAMMETTA, che fin dalla prima edizione è partner del Divina Giulia, a seguire le Collezioni Moda Mare della MISS BIKINI, con la nuova linea LUXE dedicata alle donne di fascino e stile, che conferma il successo mondiale che la giovane azienda di Andrea Teofilatto ha raggiunto con il suo inconfondibile stile riconosciuto e apprezzato sulle più escluse spiagge internazionali. Per la Miss Bikini il Premio Divina Giulia per la moda amare.
Ad aprire le sfilate dedicate all’Alta Moda, un maestro dell’alta sartoliarità italiana CAMILLO BONA. Appassionato d’arte, trasmette questa sua passione nelle sue Collezioni, trasformando con sapienza tessuti preziosi in vere ed opere d’arte che hanno fatto di Camillo Bona uno dei maggiori rappresentanti dell’Alta Moda italiana nel Mondo. Creazioni queste che rendono le donne fatali, sottolineandone la femminilità e l’eleganza e che daranno modo all’organizzazione di assegnare il Premio Divina Giulia per l’Alta Moda.
A seguire le Collezioni Alta Moda Cerimonia, della IMPERO COUTURE, che in occasione del Divina Giulia presenterà in anteprima alcune delle 60 finaliste del concorso, MISS IMPERO, ideato dalla maison per la ricerca di nuove testimonials per le campagne 2013, finale che si terrà il prossimo 22 settembre in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della MAISON IMPERO.
20 bellissime modelle, daranno vita ad un momento di moda, molto particolare dove l’eleganza, il fascino e la sensualità della donna Impero Couture, è interpretata anche sulle “incredibili” acconciature che lo staff di LE POISE capitano da Simone di Fazio, ha realizzato per l’occasione.
Per il premio dedicato al miglior Giovane Stilista, sulla passerella del Divina Giulia, sfileranno le creazioni di FABRIZIO CRISPINO, astro nascente dell’Alta Moda Italiana che racchiude la sua creatività in tre aggettivi e che rappresentano la sua filosofia di stile: SENSUALITA’, FEMMINILITA’, SPERIMENTAZIONE . Tra i capi presenti il 4 agosto alcuni indossati sul red carpet del Festival di Cannes 2012 da star internazionali.
Un premio per ALTA ROMA sarà consegnato al Vice Presidente VALERIA MANGANI a conferma della vicinanza della società organizzatrice del Calendario delle Sfilate di Alta Moda di Roma al Premio Divina Giulia, ma soprattutto per il progetto di salvaguardia e rilancio dell’artigianalità e dell’alta sartoria italiana a livello mondiale, un patrimonio da preservare e custodire, per quello che la MODA ITALIANA rappresenta.
E non solo moda al Premio Divina Giulia. Ma anche tanto spettacolo, con le “incursioni” sul palco della bravissima e inconfondibile EMANUELA AURELI, da Zelig, il cabaret di LUCIANO LEMBO direttamente dalla trasmissione più cool della stagione invernale, il Chiambretti Night, e il soul delle THE SISTER, storica formazione che ha interpretato i successi più famosi della disco-soul anni 80/90.
Infine ospite e premiato per la Musica, VIRGINIO SIMONELLI, vincitore di Amici di Maria De Filippis 2011, che presenterà a Fondi il suo ultimo lavoro discografico.
A conclusione della serata il consueto e spettacolare momento dei fuochi d’artificio in ricordo dell’assedio alla Città di Fondi nella notte tra l’8 e il 9 agosto del 1534, quando la città fu attaccata dal corsaro Barbarossa assoldato dal sultano Solimano II Il Magnifico, per rapire la bella Giulia Gonzaga e portarla in dono, ma la fuga avventurosa di Giulia, costrinse la Città a subire un saccheggio dagli uomini del Barbarossa.