Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Notizie dal Lazio

”Questi fantasmi” apre Sipario Aperto

Last updated: 11/12/2012
By Lazio Eventi
Published: 11 Dicembre 2012
Share
4 Min Read
SHARE

Carlo Giuffrè inaugura la nuova edizione di Sipario Aperto. L’appuntamento è per giovedì 13 dicembre alle 21,15, presso l’Auditorium dell’Università degli Studi della Tuscia a Santa Maria in Gradi. Ad aprire la stagione teatrale 2012-2013 realizzata dal Comune di Viterbo con la direzione artistica di Athanor Eventi sarà l’anteprima nazionale “Questi fantasmi”.

Ad interpretare la commedia di Eduardo De Filippo, diretta dallo stesso Giuffrè, saranno Piero Pepe, Maria Rosaria Carli, Claudio Veneziano, Antonella Lori, Francesco D’Angelo, Pina Perna, Antonella Cioli e Paolo Giovannucci. Le scene e i costumi sono di Aldo Terlizzi, le musiche di Francesco Giuffrè. “Questi Fantasmi – ha spiegato il direttore artistico Stefano Porri – è una delle commedie di Eduardo De Filippo che ha saputo raccogliere un eccezionale successo di pubblico: la ragione va ricercata, probabilmente, nella sua caratteristica principale: una commedia comica ma al tempo stesso amara. Carlo Giuffrè la definisce “la commedia dell’ambiguità”. E’ un lavoro teatrale che non lascia mai capire chiaramente se il protagonista per raggiungere il suo scopo agisca in buona o cattiva fede”.

A pochi giorni dall’inizio di Sipario Aperto, anche il sindaco Giulio Marini non nasconde il suo entusiasmo per aver garantito anche quest’anno ai concittadini viterbesi una stagione di grande livello artistico. “In questi mesi – ha spiegato – avremo a Viterbo grandi nomi del teatro italiano. Partiamo da Carlo Giuffrè, a cui farà seguito Michele Placido, Nancy Brilli, Maurizio Micheli e Tullio Solenghi, Corrado Tedeschi e Benedicta Boccoli. Ci sarà spazio per il teatro comico di Mr Forest, quest’anno conduttore del noto programma televisivo Zelig. Non mancherà la danza, grazie a Il Lago dei Cigni di Ciaikovskij, portato in scena dalla Rainbow’s Performance Company. Ritroveremo a marzo anche i “nostri talenti”, gli attori, anzi, le attrici della Tuscia. Importante e apprezzata novità di questa stagione, la rassegna Teatro dei Ragazzi rivolta alle scuole, curata da compagnie di valenti artisti della nostra città. Una stagione teatrale completa, che spazia dalla commedia brillante, ai grandi classici del teatro moderno fino al teatro comico contemporaneo. Oggi più che mai affermo che a Viterbo la cultura non è morta, gode di ottima salute ed è ben alimentata da iniziative di qualità. E la nostra stagione teatrale ne rappresenta una grande testimonianza”.

Per la durata della stagione teatrale è allestito presso il Centro Commerciale Tuscia un punto informativo dedicato agli appuntamenti di Sipario Aperto.

Per i biglietti e per gli abbonamenti ci si può rivolgere all’Underground e alla Promotuscia. I biglietti potranno essere acquistati anche direttamente al botteghino dell’Auditorium, due ore prima dell’inizio dello spettacolo (inizio spettacoli serali alle 21,15, inizio spettacoli pomeridiani alle 17,15). Il programma è consultabile sul sito istituzionale del Comune, www.comune.viterbo.it e su quello della Athanor Eventi, www.athanoreventi.it , su Facebook: stagioneteatraleviterbo. Per ulteriori informazioni: 347 6721959. Mail: stagioneteatraleviterbo@gmail.com – athanoreventi@hotmail.com .

 

Source Article from http://www.viterbonews24.it/news/questi-fantasmi–apre-sipario-aperto_20231.htm

TAGGED:Athanor EventiCentro Commerciale TusciaEduardo De FilippoSipario Aperto

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

Cloud VPS, la soluzione per voi

https://hostingfarm.it

Bisogno di spazio e risorse dedicate ad un costo contenuto?


LUOGHI DA VISITARE

Nessuna corrispondenza trovata.

EVENTI NELLE VICINANZE:

    XXI In Vino Veritas

    XXI In Vino Veritas
    5.09.2025 - 6.09.2025 | Riofreddo
    Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio


    Polysonica

    Polysonica
    11.09.2025 - 14.09.2025 | Palestrina
    Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio


    Zoe Fest

    Zoe Fest
    19.09.2025 - 20.09.2025 | Roviano
    Arte e Cultura nel Lazio


    Degustazioni a corte

    Degustazioni a corte
    20.09.2025 | Roviano
    Arte e Cultura nel Lazio


    Rajche

    Rajche
    20.09.2025 - 21.09.2025 | Subiaco
    Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio


Potrebbe interessarti anche:

Le Mille e una Stella, giovedì la tradizionale sfilata in corso Turati

10 Giugno 2013

Reperti archeologici custoditi all’interno di una villa a Ponte di Nona

10 Marzo 2012
Comunicati Stampa

Grande Successo per i saggi di fine corso dell’Associazione Musicale Euphonia (aps)

3 Luglio 2023
Comunicati Stampa

20 Luglio 1969: l’uomo mette piede sulla Luna.

20 Luglio 2020

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Not a member? Sign Up