Il Faro on line – Sabato 9 giugno alle ore 11.00 l’Associazione Culturale Notti di Note e la Fondazione Christian Cappelluti onlus incontrano la stampa, le personalità della cultura, le istituzioni e i partner, per la presentazione della IV edizione del Sonic Waft Festival.
La conferenza stampa si terrà presso l’Auditorium del Chris Cappell College, ad Anzio Via Antium,5. Saranno presenti in sala, staff, collaboratori e partner nonchè rappresentanti delle Istituzioni che sostengono il Festival fin dalla sua prima edizione. Il “Sonic Waft Festival”, è organizzato dall’Associazione Culturale “Notti di Note” in collaborazione con la Fondazione Christian Cappelluti onlus, il Comune di Anzio, e con il patrocinio di Festival of Festivals, M.E.I. e Rete dei Festival.
Durante la conferenza stampa verrà presentato, in anteprima, il programma degli spettacoli e degli eventi correlati. Ed è il programma nel suo dettaglio che diventerà il fulcro della conferenza, arricchito dalle numerose novità per il 2012 : il corner per la foto ricordo, la shopping gadget, area enogastronomica con la rassegna cibo da strada e altro ancora.
“Vista l’utilità del magazine riscontrata per l’edizione 2011 anche per quest’anno in modo multimediale i contenuti verranno illustrati dallo stesso creatore. La mattinata sarà arricchita dalla proiezione di spot video relativi alla scorsa edizione, nonché dall’intervento di Guido Tognetti (art director di Claudio Baglioni) presidente di giuria della finale nazionale premio Chris Cappell edizione 2011.
Sarà l’occasione per fare il punto sulla cultura e lo spettacolo al fine di creare nuove sinergie e collaborazione per produrre nuove forme di spettacolo e di intrattenimento del pubblico e di tutto lo il tessuto sociale stimolando la creatività e l’arte soprattutto dei giovani. Attraverso eventi culturali e di spettacolo vogliamo continuare a generare idee, stimolare i giovani e far crescere il nostro territorio, avvicinando il mondo della musica e dell’arte a quello della società.
La creazione di un collegamento permanente tra cultura, (intesa come arte e spettacolo,) e tessuto sociale in cui si inserisce è già stata valutato in maniera vincente in ogni parte del mondo e da autorevoli rappresentanti che hanno, più volte dichiarato, come il fare cultura sia la cura per il malato generazionale.”
La manifestazione verrà presentata, in tutte le sue sfumature, a partire dalle novità, per coinvolgere la città di Anzio in un tripudio di arte e allegria. L’evento esordirà a Villa Adele il 28 Luglio con l’assegnazione del “Premio Chris Cappell”, quale concorso musicale nazionale. Proseguirà il 04 e il 05 Agosto, nel centro della città di Anzio , con l’arte da strada, associata all’artigianato con lavorazioni dal vivo e all’enogastronomia. L’invito alla conferenza è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.
Per ulteriori info e aggiornamenti relativi al Sonic Waft festival è consultabile il sito ufficiale all’indirizzo web www.sonicwaftfestival.com