www.inprogetto.org per info e prenotazioni contattare la segreteria (347 6009109)
Quasi 27 anni di buio, tante tessere che danno vita a un giallo che non sembra trovare soluzione.
Oggi questo mistero Federica e Matteo Festa lo vogliono guardare in faccia. Per conoscerlo meglio, per averne meno paura, mostrando dall’inizio alla fine e attraverso una puntuale analisi delle diverse sentenze della Procura di Roma e delle interviste ai protagonisti, ai testimoni, ai familiari, lo scenario completo di questa insoluta tragedia. “Lo spettacolo nasce da un commistione di sensi del dovere: di donna, di romana, di italiana, di attrice, di coetanea” è così che Federica Festa presenta lo spettacolo, “Io avrei la stessa età di Emanuela se lei non fosse stata sottratta all’attesa di quell’autobus.
Come lei, da adolescente passeggiavo spesso tra san Pietro e Largo Argentina, come lei suonavo il flauto, indossavo jeans e scarpe da ginnastica. Mio zio era Monsignore, viveva nella Canonica del Vaticano e ho respirato a lungo nelle domeniche in visita a Zio Don Mario l’aria mista di talco Roberts e mirra di quelle sale silenziose e vuote, dove si poteva parlare solo sottovoce e camminare a testa bassa. Sono cresciuta con la storia della scomparsa di Emanuela e i primi giorni dopo quel 22 giugno 1983 i miei genitori mi dissero che non volevano che uscissi più da sola.”
Source Article from http://www.inliberuscita.it/eventi-2/17120/teatro-a-nettuno-sabato-e-domenica-il-volo-delle-farfalle-la-scomparsa-di-emanuela-orlandi/