Dal 1° al 31 Maggio 2015 si svolgerà la IV edizione della manifestazione Ville di Roma a Porte Aperte. In un ricco calendario di eventi saranno aperte alle visite più di sessanta tra ville e giardini, molti chiusi al pubblico e privati.
Il programma della manifestazione fanne richiesta via email a porteaperte@turismoculturale.org
Un patrimonio storico, artistico ed architettonico spesso sconosciuto ai non addetti ai lavori ma in grado di connotare la nostra città quale una delle grandi capitali europee per importanza e numero delle ville presenti.
Un patrimonio formato da decine di autentici gioielli che rappresentano il frutto della grande cultura umanistica, la straordinaria ricerca architettonica e la sperimentazione di nuove forme dell’arte dei giardini operata nei secoli da artisti ed architetti.
- La partecipazione alle visite guidate è possibile solo con prenotazione obbligatoria.
- L’accesso alle ville sarà limitato ad un numero massimo di visitatori prenotati, che saranno guidati alla visita da storici dell’arte – conferenzieri.
- I partecipanti alle visite guidate saranno tenuti a compilare obbligatoriamente un modulo di adesione dove saranno riportati i dati d’identità personali, con autorizzazione al trattamento dei dati personali nel rispetto della Legge.
- Saranno vietate riprese video e fotografiche.
Per prenotare la propria visita e per ricevere informazioni:
tel: 06 45421063 – email: info@villediroma.com
Modalità di partecipazione: prenotazione obbligatoria