Lazio Eventi
Notizie dal Lazio

Protocollo intesa tra Soccorso Alpino e Finanza

Firmato, presso la caserma del Corpo “Ten. M.A.V.M. F. Arcioni”, sita in Roma, dal Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza, Gen. D. Virgilio Pomponi e dal Presidente del Servizio Regionale Lazio del C.N.S.A.S., dott. Roberto Carminucci, un protocollo d’intesa volto a consolidare e potenziare la collaborazione tra i due attori principali impegnati in attività di soccorso in montagna e negli ambienti ostili e impervi.

L’intesa prevede un coordinamento nelle attività di soccorso tra la Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (S.A.G.F.) di Antrodoco, nonché le Stazioni C.N.S.A.S. dislocate nel territorio laziale, con la possibilità di impiegare, ove necessario, anche l’elicottero del Corpo in dotazione al Reparto Operativo Aeronavale del Lazio.

Le attività svolte dalla Stazione S.A.G.F. di Antrodoco, istituita lo scorso ottobre 2022, hanno sinora consentito di trarre in salvo 28 persone, procedendo anche al recupero di 19 salme per i conseguenti accertamenti di polizia giudiziaria.

Potrebbe interessarti

Imparare a cucinare con la Lilt, a Rieti tre seminari tematici

Lazio Eventi

Lazio delle Meraviglie – Estate 2019

Lazio Eventi

Erri de Luca e Mauro Corona. A Rieti due summit della letteratura

Utenza Internet

Conclave aperto non prima di meta’ marzo

Lazio Eventi

Amatrice presenta ‘Il Canto della Natura’ di Blandino Cesarei

Lazio Eventi

Teatro degli Audaci, presentazione nuova stagione

Lazio Eventi