Lazio Eventi
Varie

Giving Tuesday. Giornata Mondiale del Donare

Giving Tuesday è stato creato nel 2012 come un’idea semplice: un giorno che incoraggia le persone a fare del bene. Nell’ultimo decennio, questa idea è diventata un movimento globale che ispira milioni di persone a dare, collaborare e celebrare la generosità.

Fondata dalla 92nd Street Y di New York in collaborazione con la Fondazione delle Nazioni Unite. La festa è stata annunciata per la prima volta nel settembre 2012, due mesi prima del primo Giving Tuesday che si è verificato il 27 novembre. L’annuncio è stato fatto dal sito web di tecnologia, Mashable.

Lo scopo della giornata è quello di ispirare le persone e le aziende ad agire, proprio come il Black Friday e il Cyber Monday hanno creato un quadro per i rivenditori per vendere merci.

GivingTuesday reimmagina un mondo costruito su umanità e generosità condivise.

Che si tratti di far sorridere qualcuno, aiutare un vicino o uno sconosciuto, presentarsi per un problema o persone a cui teniamo, o dare parte di ciò che abbiamo a coloro che hanno bisogno del nostro aiuto, ogni atto di generosità conta e tutti hanno qualcosa da dare.

Ogni anno, il martedì dopo il Ringraziamento, le persone si prendono il tempo per dare il via alle festività natalizie restituendo alla loro comunità. Che si tratti di donare denaro a una causa di beneficenza o di volontariato, il Giving Tuesday è un giorno destinato a beneficiare la comunità.

Cosa puoi fare?

Puoi offrirti volontario per il tuo tempo; donare denaro; condividere le tue competenze; campagna per qualcosa; donare beni, cibo o vestiti; Organizza un evento comunitario come la pulizia di una strada o di un parco o una mattinata di caffè. La lista è davvero infinita.

Martedì 29 novembre 2022condividi la tua iniziativa sui social network e usa l’hashtag #GivingTuesday per entrare nell’onda globale dell’evento! Coinvolgi sempre più persone per rendere virale la generosità.

Ulteriori informazioni puoi trovarle qui: https://givingtuesday.it/